[ITALY] - The witcher italia

+
Si, purtoppo ancora non ci sono dettagli. Prima pensavano di farci un film ma si vede che i piani son cambiati. Speriamo che la serie sia di qualita', e che il mondo ci imapzzisca come con Game Of Thrones (Il gioco del trono? dei troni?) :cool:
 
ragazzi nessuno in trepidante attesa del nuovo libro del Sap?
Si intitola "La strada senza ritorno"

sarà sempre un libro fantasy ma non credo che abbia a che fare con the witcher.

Qualcuno di voi ha letto i fumetti dark horse?
Ho finito i libri ma volevo ancora qualcosa dello strigo... Dite che vale la pena di leggere i fumetti?
 
sblantipodi;n9279531 said:
ragazzi nessuno in trepidante attesa del nuovo libro del Sap?
Si intitola "La strada senza ritorno"

sarà sempre un libro fantasy ma non credo che abbia a che fare con the witcher.

Qualcuno di voi ha letto i fumetti dark horse?
Ho finito i libri ma volevo ancora qualcosa dello strigo... Dite che vale la pena di leggere i fumetti?

Ciao. Non e' un libro nuovo ma una raccolta uscita nel 2012 che comprende dieci racconti del Sap pubblicati precedentemente in varie riviste letterarie (e un paio, mi pare, anche nella raccolta Qualcosa finisce, qualcosa inizia). Due di questi racconti (o uno solo, non ricordo piu') sono ambientati nell' universo Witcher, in uno viene descritto l'incontro tra Korin e Visenna, i genitori di Geralt. Gli altri racconti sono di genere fantascientifico, horror e fantastico. Il titolo originale del libro e' Maladie e altre storie ( da non confondere con il sampler al quale qualche idiota ha appioppato lo stesso titolo) . Io l'ho letto in serbo lo scorso anno,
 
yayodeanno.831;n9328851 said:
Ciao. Non e' un libro nuovo ma una raccolta uscita nel 2012 che comprende dieci racconti del Sap pubblicati precedentemente in varie riviste letterarie (e un paio, mi pare, anche nella raccolta Qualcosa finisce, qualcosa inizia). Due di questi racconti (o uno solo, non ricordo piu') sono ambientati nell' universo Witcher, in uno viene descritto l'incontro tra Korin e Visenna, i genitori di Geralt. Gli altri racconti sono di genere fantascientifico, horror e fantastico. Il titolo originale del libro e' Maladie e altre storie ( da non confondere con il sampler al quale qualche idiota ha appioppato lo stesso titolo) . Io l'ho letto in serbo lo scorso anno,

sempre sul pezzo yayo, grazie per la precisazione, io l'ho preso in preordine sul play store e lo leggerò appena farò qualche viaggetto... :)
 
Qualcuno di voi ha iniziato il nuovo libro del Sap?
Si dice che nel nuovo libro venga spiegata la storia di Visenna la madre di Geralt e di come Geralt è venuto alla luce...
 
Sono solitamente sul forum di Cyberpunk 2077...ma sono una vecchia conoscenza del Lupo Bianco, ci tenevo a battere un colpo anche da queste parti ;)
 
Mi sa che son tutti spariti quando hanno realizzato l'ultimo ribaltone grafico del forum, nessuno capiva piu' come arrivare al topic prescelto. E' morta pure Witcher - Balcani dove ogni tanto mi facevo sentire. Comunque benvenuto(a) Akudora. Se dio vuole prima a poi ritorna qualche veterano del forum...
 
Mi sa che son tutti spariti quando hanno realizzato l'ultimo ribaltone grafico del forum, nessuno capiva piu' come arrivare al topic prescelto. E' morta pure Witcher - Balcani dove ogni tanto mi facevo sentire. Comunque benvenuto(a) Akudora. Se dio vuole prima a poi ritorna qualche veterano del forum...

Sarò ben felice di leggere qualche veterano del forum, seguo TW "Saga" dal 2009.
Grazie cmq. Attendo con pazienza :D
 
ecco, io sto giusto leggendo Narrenturm, La torre dei folli, capitolo primo della trilogia Hussita di Sapkowski (la scrisse dopo aver concluso la saga di Geralt). Ho 'sto libro in forma fisica da un annetto, ma non mi riusciva di leggerlo finche' non ho trovato la versione ebook. A differenza dello Strigo qui' c'e' un giovane protagonista ingenuo e maldestro, Rainmar di Bielawa (Reinmar von Bielau, medico, farmacista e mago), al quale ne capitano di tutti i colori dopo che ha cornificato un nobilotto locale con la moglie giovane e porcacciona. Purtroppo la mia cultura letteraria si e' dissolta tanto tempo fa, ma credo che la trilogia si ispiri ad un genere tipico dei tempi passati, si tratta di una specie di romanzo picaresco con un protagonista instupidito dall' amore (mal riposto tra l' altro) che riesce a scampare ai pericoli causati dalle sue azioni impulsive perche' il destino sembra premiare gli animi puri. Di botte ne prende pero', eh eh :D It tutto succede sullo sfondo delle guerre Hussite, quando i grandi d'Europa capitanati dalla Chiesa decisero di sradicare l'eresia Hussita che si era diffusa in Cechia, una specie di protoprotestantesimo. C'e un capitolo che descrive il piu divertente e strampalato esorcismo del diavolo che io abbia mai letto in vita mia. L'ambientazione e' quindi storica ma permeata da leggeri elementi fantastici.
 
Qualcuno mi può dare una mano?
Nel senso che quando voglio salvare non mi fa salvare, sto impazzendo perché ogni volta devo riniziare tutto da capo.
E mi dice che nella mia versione non è compatibile con le versioni precedenti, e non mi fa salvare.
Ho comprato The Witcher 3 Wild Hunt su Steam qualche giorno fa.
 
Top Bottom