Il nostro impegno per la qualità

+
Secondo me avete fatto un gioco bellissimo ...cioè l'idea di base e bellissima peccato x i bug che credo però riuscirete a risolvere x la fine di quest'anno ,non dimentichiamoci che giochi così hanno bisogno di tempo per diventare perfetti prendiamo esempio da gta5 che ad oggi dopo quasi 6 anni e ancora il top del top, io se posso permettermi di consigliare metterei la possibilità di scegliere tra la prima e la terza persona anche per il personaggio altrimenti che scopo avrebbe la personalizzazione del vestiario e o dell' equipaggiamento così sarebbe davvero il top del top
 
Sono comunque convinto che nonostante gli evidenti problemi rimanga un gran bel gioco, l'unica cosa mi aspettavo che fosse sviluppata di più tutta la parte di gioco non legata alle missioni: elementi come la personalizzazione delle auto e la possibilità di avere un garage in cui collezzionarle, la possibilità di cambiare casa, attività particolari, ecc, renderebbero il gameplay molto più interessante.
 
Grazie per l'impegno! E' sicuramente grave promettere più di quanto si possa mantenere, ma più grande è il progetto, più è facile sbagliare: quello che conta è imparare dall'errore e porvi rimedio. Trovo molto più onesta una simile assunzione di colpa piuttosto che, come ha fatto qualcuno, mettere il gioco sul proprio store e poi rimuoverlo in un secondo tempo fingendosi indignato e passando ad azioni legali, come se non avesse mai avuto modo di provarlo prima di approvarne la vendita.

Cyberpunk 2077 è già, pur con i problemi attuali, un ottimo gioco su PC, non potrà che diventare sempre migliore. Lasciate perdere il branco di scimmie urlatrici che cerca di far apparire il gioco peggiore di quello che è, e non smettete mai di lottare.
:)
 
Giocato per una decina di ore su PS4 nei giorni appena successivi al Day1, poi messo giù per gli evidenti problemi. Ci giocherò "when it's ready" come avete detto voi per non rovinarmi l'esperienza.

La reputazione è andata. Va bene metterci la faccia ma credo che sia più un damage control che altro per evitare conseguenze legali: in sostanza è mia opinione che dovevate scusarvi e l'avete fatto per avere poi il gagliardetto "eh ma abbiamo ammesso l'errore" in caso qualcuna delle azioni legali minacci seriamente di andare a buon fine.

Detto questo, cari CDPR, continuate a mentire.

1) E' impossibile che abbiate testato su consolle e non abbiate avuto riscontro dei problemi o ne abbiate riscontrati meno. Come dice qualcuno correttamente qui sopra, o non l'avete testato per mancanza di tempo o l'avete testato e ve ne siete altamente sbattuti (entrambe cose molto gravi).
2) Non avete mandato copie da review per console non solo perché stavate mettendo a posto fino all'ultimo secondo (cosa poi? Se dai test non emergevano tutti sti problemi cosa sistemavate? Qualcosa non quadra), ma perché non volevate che le reazioni negative arrivassero prima del Day1. A testimonianza di tutto ciò c'è il fatto che fino al 9/12 non avete permesso a nessuno di mostrare proprie registrazioni di gioco. Questo rientra nella pubblicità ingannevole 8così come la Demo del 2018) sia per il diritto italiano che Europeo, mi dispiace.

Senza contare tutte le balle che ha aggiunto uno dei vostri lead nella risposta all'articolo di Jason Shrier di Bloomberg.

Spero che allo stesso tempo:
1) sistemiate il gioco, è chiaro che ci avete messo cuore ed anima e mi dispiace per la situazione, soprattutto per chi ha lavorato per anni e non ha avuto voce in capitolo su data di uscita, organizzazione del lavoro e quant'altro;
2) veniate sanzionati, IL GIUSTO, per le pratiche chiaramente scorrette messe in atto.

Vorrei che fosse chiaro che una cosa non escluda l'altra, e che tanta gente ama incondizionatamente il gioco e quel che prova a mettere in atto, ma contemporaneamente non accetta di farsi propinare menzogne di marketing ed essere ingannata, e pensa che sia giusto che paghiate per i vostri errori.
 


Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.



FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A:
Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A:
Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A:
Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A:
Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A:
La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A:
Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A:
I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A:
Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.




Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A:
L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di rimborsi.


Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.



FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A:
Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A:
Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A:
Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A:
Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A:
La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A:
Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A:
I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A:
Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.




Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A:
L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di rimborsi.
Ho il gioco da poco più di un mese, lo sto giocando tantissimo e mi sto divertendo un sacco! Cyberpunk non mi ha dato praticamente nessun problema anzi, l'unico problema a livello visivo è soltanto un bug dove vedo gli alberi attraverso alcuni muri e che compaiono in città, ma dopo poco tempo il bug svanisce (e il bello è che ho un computer da gaming basilare non uno di quelli avanzati, infatti ho dovuto abbassare un po' la grafica ma neanche di tanto). Io, onestamente, non capisco tutto quest'odio... Forse perchè gioco da pc e quelli da ps4 hanno più problemi, ma sta di fatto che gli youtuber e i media videoludici mostrano soltanto i lati negativi (che, ribadisco, ne ho trovato soltanto uno ma magari mi è andata di fortuna), senza considerare i lati positivi. Io l'ho fatto... Ho visto il gioco in tutto il suo insieme e gli do un bel 10/10. La storia? Fantastica e ben scritta. Gameplay? Diversi modi per combattere e molti approcci su cui affidarsi, oltre ad una vasta gamma di migliorie da applicare al corpo per espandere le proprie abilità. Musica? Sublime e molto orecchiabile (tra l'altro sono gli stessi compositori di The Witcher, quindi meglio ancora). Grafica? Anche se non l'ho impostata al massimo livello, è totalmente godibile e di notte è uno spettacolo! Io non ho perso alcuna fiducia in voi anzi, è aumentata. Aspetterò con ansia gli aggiornamenti e spero solo che questa ondata d'odio nei vostri confronti se ne vada al più presto possibile. Con affetto, un vostro grande fan :)
 
Secondo me avrebbero dovuto non rendere disponibile il gioco per le piattaforme old-gen e farlo uscire solo per la PS4 Pro, PS5, Xbox ONEX e PC e solo successivamente (dopo aver corretto tutti i bug, glitch, problemi di grafica e stabilità che presentavano su consolle old-gen) farlo uscire per le consolle old-gen, si sarebbero evitati un casino di polemiche. Dicevano: raga il gioco sulle consolle old-gen non gira come dovrebbe e quindi tarderemo (per l'ennesima volta) il lancio quando tutto sarà sistemato.
Io ovviamente giocando da PC con una 2080ti problemi non ne ho tranne qualche bug qua e la ma tutta roba di poco conto, era comprensibile però che un gioco di questa portata non potesse essere il top su consolle old-gen ma bastava averlo detto senza creare aspettative troppo alte. La comunicazione é molto importante.
 
Tutto molto rassicurante ma, si fa riferimento solo a fix per risolvere bug vari e a crash di sistema.
Non una parola riguardo i vostri piani volti a sistemare una A.I. che fa acqua da tutte le parti.
Come mai?
 
Sono molto fiducioso ma rimango con l'amaro in bocca per una cosa in particolare. avevate per le mani il possibile gioco dell'anno, ho creduto in cd project red con tutto me stesso ed è stato il solo gioco che io abbia preordinato in vita mia. Vorrei specificare che ho 35 anni e che gioco dai tempi del sega master system.
Questo gioco è stato castrato rispetto a quello che era stato promesso in fase di sviluppo. edifici non accessibili, auto e personaggio non personalizzabile, ecc...
Sono convinto che il tutto sia da imputare al volerlo rilasciare anche per console come ps4 e xbox one.
Sono perfettamente consapevole del disappunto che si sarebbe venuto a creare se fosse stato rilasciato solo per ps5, xbox one x e PC ma forse sarebbe stata una mossa più onesta e dalla parte dei giocatori, come dite di essere, fare un comunicato stampa del tipo:

"in fase finale di sviluppo il gioco si è evoluto talmente tanto da essere diventato avido di risorse e da non garantire alle console della scorsa generazione di farlo girare a dovere e dare ai giocatori un'esperienza di gioco piena e gratificante. Visti questi punti ci vediamo costretti a non pubbliacrlo su console di scorsa generazione e rimborseremo la spesa effettuata o forniremo gratuitamente le versioni per next gen o pc in sostituzione del preordine effettuato".

Avreste preso un sacco di insulti inizialmente ma poi avreste potuto rilasciare il gioco così come era stato pensato e non sareste incorsi in class actions e campagne di rimborso massive.
Per non deluderne pochi alla fine ne avete delusi molti altri.
Siete la sola compagnia in cui abbia mai riposto così tanta stima e fiducia e mi sono sentito un pò tradito.
Capisco che non siete una software house enorme ma 8 anni sono molti e questo gioco sarebbe dovuto uscire in una condizione che rasentasse la perfezione.
Il gioco di per se io lo sto amando comunque, sono ad un centinaio di ore di gioco.
Trovo la storia ottima, scritta bene e interpretata altrettanto dalle animazioni e l'espressività del viso dei personaggi.
Le missioni secondarie non sembrano per nulla secondarie e vanno a delineare altre sotto storie interessantissime e curate quanto la campagna principale tanto che mi sono fatto un giro con Silverhand sulle montagne russe ed ho un gatto randagio in casa.
La vasta scelta di armi, ognuna col suo sistema di ricarica particolare ed unico, così come la scelta del vestiario e del cyberware.
Per non parlare dell'ambientazione, una città con un livello di dettagli che mai si era visto...
Ma un pelo rovinata dalla poca interazione col mondo, npc e strutture. Mille banchetti che vendono cibo di strada ma nessuno interagibile e reazioni poco naturali dei passanti.

Detto tutto questo e facendo presente che gioco su due pc, di fascia media e alta, io non ho subito molto il problema delle prestazioni ma dei bug sì, anche invalidanti e che mi costringevano a caricare due salvataggi automatici precedenti.
Un sacco di glitch grafici, svariati crash e personaggi che non comparivano, con cui avrei dovuto interagire per completare la quest.
Non chiederò il rimborso, sono ancora convinto che il gioco valga i soldi spesi e sia il giusto compenso per il vostro lavoro e ripongo in voi nuovamente la mia fiducia ma adesso mi sento come un marito tradito dalla moglie che si giustifica con "c'è stato solo un bacio". :)
Mi fido di voi, del vostro modo di affrontare la cosa e del come dite di volervi porre per rimediare la situazione.
Solo, per favore, fate linee di sviluppo diverse per console e pc.
Fate in modo che almeno su pc questo gioco possa diventare quello che era nella concezione iniziale, senza limitazioni e castrature di qualsiasi genere.
Post automatically merged:


400 ore di gioco e sei al 32% degli obiettivi? che fai, lo lasci aperto mentre vai al lavoro da una settimana??
perchè ho lasciato la quest principale e concentrandomi in giro per la mappa con le varie missioni che ci sono e quelle nuove che appaiono. Ora sono a 600 ore e mi manca l'incontro finale con hanako pensa te!
 


[Roadmap aggiornata il 29 Gennaio 2021.]

Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.





FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A:
Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A:
Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A:
Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A:
Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A:
La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A:
Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A:
I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A:
Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.




Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A:
L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di
Cari di CD Project Red, ho sempre creduto in voi e sinceramente non ho motivo di non continuare a farlo, ho finito il gioco ben 2 volte al 100% con un totale di 120 ore circa di gioco ma già dopo 60 ore avevo sbloccato tutti gli obiettivi, questo per dire che il gioco lo conosco in ogni suo difetto ma soprattutto per ogni suo pregio, è un progetto ambizioso sul quale continuerò a puntare molto, l'unica mia domanda è: per noi che giochiamo da ps4 in che modo saranno disponibili i DLC visto che il gioco non è presente nello store?
Anche io penso che sia un gioco eccezionale (anche i finali lo distruggono completamente) ma non ho ben capito cosa si aggiunge con questi dlc. Qualcuno di buon cuore me lo può spiegare per favore.
Post automatically merged:

Sono comunque convinto che nonostante gli evidenti problemi rimanga un gran bel gioco, l'unica cosa mi aspettavo che fosse sviluppata di più tutta la parte di gioco non legata alle missioni: elementi come la personalizzazione delle auto e la possibilità di avere un garage in cui collezzionarle, la possibilità di cambiare casa, attività particolari, ecc, renderebbero il gameplay molto più interessante.
A parere mio personale non sono neanche tutti quei bug a rovinare il gioco più ma i finali, sono loro che rovinano la storia (ripeto è una mia opinione poi non so)
Post automatically merged:



[Roadmap aggiornata il 29 Gennaio 2021.]

Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.





FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A:
Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A:
Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A:
Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A:
Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A:
La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A:
Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A:
I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A:
Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.




Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A:
L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima

(Premessa,gioco da PS4)

Cyberpunk è stato uno dei giochi che ho più atteso in assoluto,sono pazzo dei giochi dove hai l'opportunità di immedesimarti,e perché no,anche crearsi una propria storia intorno al proprio personaggio.

Quando ho avuto modo di giocarlo, sarò sincero,non sono rimasto così tanto sorpreso dai problemi del gioco,ne tanto meno della grafica,conoscendo la CD (anche per l'esperienza vissuta con the witcher),so per certo che il gioco sicuramente andrà a migliorare,non arriverà all'esperienza che si ha su PC,ma sicuro si avvicinerà,e di parecchio anche.

Però,ho da ridire su alcune cose,non conosco il settore e non so come funziona tutto il sistema di patch,hotfix e compagnia bella, però vi chiedo gentilmente di riguardare meglio le vostre patch o almeno controllare i loro effetti su salvataggi già esistenti.

Un problema noto era riguardo la missione di Kerry,dove si deve incontrare Dum Dum,quella missione ha avuto un blocco nel mio salvataggio e tutt'ora è bloccata! La patch (che nella log presentava appunto "risolto un problema con la missione dove Dum Dum non appariva) non ha risolto nulla,anzi,mi ha creato solo altri problemi, poiché anche la missione di River e di Judy hanno presentato questo problema, Judy si è risolta (Completamente a caso), Dum Dum e River no.

Come ho già detto,i problemi del gioco non mi creano molto peso,riesco comunque a giocarlo come vorrei giocarlo,ma l'impossibilità di poter finire il gioco al 100% mi abbatte, spero vivamente che le prossime patch lo Migliorino e lo rendano il gioco che dovrebbe essere.
Creare una storia sul personaggio è un parolone. Alla fine la storia di V è già decisa, caso mai la vivi o vedi come si è creata ma non la crei tu.
 
Last edited:
Ho visto recensori tollerare bug di giochi di ruolo noti e massacrare questo,

Ho sentito anche pochissime persone però cogliere tutti i riferimenti al cyberpunk degli anni '80 e '90, alla letteratura e alla cinematografia contenute nel gioco, da amante del genere posso affermare con certezza che è il miglior gioco a tema Cyberpunk pubblicato finora,

il Cyberpunk è una sottocultura sempre più in declino con troppi pochi amanti del genere e questo videogioco incarna veramente tutta l'eredità di William Gibson e del cyber degli anni '80.

Contiene tanti di quei riferimenti, cinematografici e letterari, tutto lo stile di Gibson, gli haker neurali, le braindance (citazione incredibile al film Stange Days), le musiche così Cyber 80s, è come ascoltare un album dei Perturbator leggendo al contempo "La notte che bruciammo chrome"

Questa opera è un esercizio di stile incredibile e sono davvero deluso dal fatto che pochi si siano concentrati su questo argomento
 
il gamplay fuori dai filmati è rotto, bilanciamento in primis è un gioco palesemente in beta venduto a prezzo pieno..

marzo è finito della patch 1.2 non si vede traccia.. The Witcher 3 uscito 6 anni fa ha più giocatori attivi di Cyberpunk che è uscito 3 mesi fa..

Cyberpunk ha deluso sotto tutti i punti di vista, gamplay monotono, mal bilanciato e alcune features messe li solo per far vedere che ci sono fine a se stesse(personalizzazione personaggio, punto di inizio che cambia solo i primi 15 min, missioni secondarie ripetitive e monotone e tutte le promesse fatte non mantenute). Questo gioco si può riassumere in poche parole:
- Presa per il c***

l'ho giocato per 5 ore e abbandonato. CDPR può fare uscire anche 1000 patch, per sistemare la fisica, l'AI e tutti i problemi e le mancanze sopra citate non basterebbero altri 2 anni di sviluppo.

poi si inventano lo spawn della polizia più lontano per dare l'impressione al giocatore che la polizia arriva sul posto del crimine con un pò di ritardo...
certo far credere al giocatore quello che non è.. ovvero continuare a prendere in giro il giocatore. Ormai quelli di CDPR sono diventati esperti in materia.
Ma la full day routine promessa degli NPCs, polizia e quant altro dov'è? XD

Il gioco che abbiamo attualmente e quello narrato dal vostro reparto marketing sono 2 giochi diversi..
Peccato non posso chiedere il rimborso, purtroppo per scoprire la truffa ci sono volute qualche ora in più di gioco e steam dopo 2 ore non fa più rimborsi.

Ma due cose sono certe: la prima è che CP2077 rimarrà nella mia libreria steam a fare la muffa, la seconda è che per i vostri futuri proggetti me ne starò ben lontano.

La più grossa presa per i fondelli(per non essere volgare) della storia dei videogiochi.
 
Last edited:
Non riesco a credere alla MAGIA che avete fatto con il doppiaggio Italiano. E' qualcosa di "semplicemente" FANTASTICO!

Martina Felli e Federico Viola sono veramente veramente bravi. Luca Ward vabbè non ha bisogno presentazioni, è il top player del doppiaggio e Haruhiko Yamanouchi a doppiare Goro...no, non riuscivo a credere alle mie orecchie. Il doppiaggio permette un immersione nel gioco INCREDIBILE!

Ho acquistato il gioco in sconto un po' scettico, dopo la shitstorm dei vari bug che aveva il gioco dei quale non ho rilevato alcuna traccia se non qualche glitch che sparisce semplicemente facendo un quik save e un quik load.

Ho giocato le prime ore dalle 21 di sera arrivando alle 5 di mattina senza riuscire a smettere di giocare, non mi succedeva da The Witcher 3 e Mass Effect. A saperlo lo avrei pagato volentieri a prezzo pieno sostenendovi da anni come faccio acquistando sempre su GOG invece che su Steam.

Che altro dire...grazie per quello che avete fatto, che state facendo e che farete. ^_^
 
Top Bottom