[ITALY] - The witcher italia

+
Oddio questo non te lo so dire....Per quanto riguarda la CE di The witcher 3 stavo pensando di prenderla su Amazon.com. Il prezzo sarebbe di 149 Dollari,ovvero più o meno 110 euro, un bel risparmio insomma....solo che sono dubbioso del fatto che il gioco comprendi anche l'italiano come lingua. Mi riferisco al gioco di per se.Per quando riguarda i contenuti della CE tipo artbook e altro è ovvio che siano in inglese.
C'è qualcuno che ha preso la collectors di the witcher 2 su amazon.com ? Potete dirmi se oltre alla lingua inglese c'è anche l'italiano ?
 
Il problema ora e' cosa si inventa Sapkowski se gli salta il ghiribizzo di riprendere la saga... In un' intervista aveva dichiarato che scrivere una continuazione sarebbe stato mooolto difficile e che avrebbe richiesto parecchia energia, non sapeva se era in grado di farcela. Deduco che qualche idea gia' l' aveva, forse addirittura da quando aveva concluso l' ultimo romanzo. Spero che il successo che sta ottenendo George RR Martin gli serva da motivazione, pero' ora che CDPR ha sfruttato alcuni dei temi piu' importanti per creare la trilogia dei giochi non so cosa possa tirare fuori dal cappello senza dare l' impressione di stare copiando i propri "discepoli". E poi dovrebbe fare presto, come RR Martin nemmeno lui sta ringiovanendo. ;)
Non so se riprenderà mai in mano la storia di Geralt per proseguirla! Di certo non mi lamenterei :lol: Mi piacerebbe anche qualcosa ambientato nello stesso mondo ma con un altro protagonista, per esempio Ciri..beh stiamo a vedere! e speriamo che la Nord si sbrighi a tradurre così possiamo leggerci anche "sezon burz"!

Come avete fatto a leggere l'intera saga che ne mancano ancora due da tradurre? Avete letto le Fan Translations?
esatto, proprio loro!
 
Hahahahaha Non so è che avevo letto da qualche parte qui sul thread italiano che qualcuno lo aveva letto in Polacco XD Magari mi sono sbagliato XD
 
Ah ecco perchè io ho letto fino al tempo della guerra... avevo dimenticato che fin dove avevo letto io non era la fine dei libri xD. E l' ultimo mi è piaciuto assai....ma che dico!!! OGNI COSA creata su questo leggendario mondo di Sapkowski....CD Projeck è riuscita a ricreare magistralmente questa LEGGENDA e per questo passerà alla LEGGENDA degli RPG! Ormai sono loro i maestri <3
 
Hahahahaha Non so è che avevo letto da qualche parte qui sul thread italiano che qualcuno lo aveva letto in Polacco XD Magari mi sono sbagliato XD
qualcuno li avrà letti sicuramente in polacco..purtroppo non sono io!XD altrimenti mi sarei buttata su "sezon burz" ahahahhaha!

i CD Projekt hanno sicuramente ricreato molto bene il mondo di The Witcher, ed è per questo che mi aspetto molto da TW3 soprattutto per quando riguarda la conclusione della storia!
 
Tutte quelle che fanno RPG...dico meno male che quest' anno che Dragon Age Inquisition a colmare (sperando enormentente che possa ridare il lustro che questa saga si era guadagnato con Origins).... Ma qui con The Witcher stiamo su un livello superiore, qualcosa che non ho mai visto e provato in nessun altro gioco. The Witcher 1 è stato in grado di accendere in me una fiamma che mai nessun altro gioco aveva acceso, e da li questo viaggio ha avuto inizio. Penso che il motivo per cui CD Project ha avuto successo, è stato quello di raccontare la storia esattamente come l' avrebbe fatto l' autore stesso. Questo è un mondo grigio segnato dalla violenza, dalla guerra, dalla discriminazione per il diverso...tradimenti, intrighi e sotterfugi sono all' ordine del giorno; qui non c'è spazio per gli eroi, non per quelli che siamo abituati a conoscere.
Geralt non è certo un eroe, non è un salvatore del mondo, ma semplicemente qualcuno che contro ogni previsione e volontà si trova coinvolto in qualcosa più grande di lui...eppure le sue scelte cambieranno il destino di molti, in positivo e negativo. E l' aspetto geniale di tutto questo è che a fare queste scelte è proprio un Witcher, creature nate per uccidere mostri e da sempre neutrali agli sfondi narrativi della storia, che vivono e agiscono nient' altro che per se stessi.
Geralt è però un Witcher atipico (come anche Letho disse), in grado di provare sentimenti, di amare, di provare pietà e odio, di compiere azioni e scelte che nessun altro witcher si sarebbe preso il disturbo di prendere.
E per questi aspetti che The Witcher non ha eguali secondo me.
 
Last edited:
Penso li abbiano letti in versione polacca...

Last Wish (Il guardiano degli Innocenti) e Blood of Elves in inglese, La Spada del Destino in italiano, tutto il resto in serbo. Delle fan translations in inglese ho letto il simpaticissimo e divertentissimo racconto Something ends, something begins - che e' servito a togliermi il magone provocatomi dal finale della saga, tristissimo, commovente e in fondo molto bello. :)
 
Anche io non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire ! anche se avendo letto i libri fino a " Il battesimo del fuoco ", perchè aspetto le traduzioni in italiano, ho paura di guastarmi i libri rimasti che ancora devo leggere, ovvero la torre della rondine che uscirà praticamente in concomitanza con TW3 e la signora del lago.
E' comunque vero che i libri sono una cosa e i giochi un' altra. Sapkowski non c'entra nulla con i giochi ma avendo un attimo di intuito dal gioco si può capire come andranno a finire i libri....correggimi se sbaglio _lanfear :)
 
qualcuno li avrà letti sicuramente in polacco..purtroppo non sono io!XD altrimenti mi sarei buttata su "sezon burz" ahahahhaha!

i CD Projekt hanno sicuramente ricreato molto bene il mondo di The Witcher, ed è per questo che mi aspetto molto da TW3 soprattutto per quando riguarda la conclusione della storia!
Anche io non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire ! anche se avendo letto i libri fino a " Il battesimo del fuoco ", perchè aspetto le traduzioni in italiano, ho paura di guastarmi i libri rimasti che ancora devo leggere, ovvero la torre della rondine che uscirà praticamente in concomitanza con TW3 e la signora del lago.
E' comunque vero che i libri sono una cosa e i giochi un' altra. Sapkowski non c'entra nulla con i giochi ma avendo un attimo di intuito dal gioco si può capire come andranno a finire i libri....correggimi se sbaglio _lanfear :)
 
Anche io non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire ! anche se avendo letto i libri fino a " Il battesimo del fuoco ", perchè aspetto le traduzioni in italiano, ho paura di guastarmi i libri rimasti che ancora devo leggere, ovvero la torre della rondine che uscirà praticamente in concomitanza con TW3 e la signora del lago.
E' comunque vero che i libri sono una cosa e i giochi un' altra. Sapkowski non c'entra nulla con i giochi ma avendo un attimo di intuito dal gioco si può capire come andranno a finire i libri....correggimi se sbaglio _lanfear :)
Si questo è vero, inoltre nei giochi (specialmente grazie a un flashback in TW2) veniamo a conoscenza di un evento presente nell'ultima parte di Lady of the Lake!...insomma i giochi spoilerano un pochino XD
 
meno male che quest' anno c'e Dragon Age Inquisition a colmare (sperando enormentente che possa ridare il lustro che questa saga si era guadagnato con Origins).... Ma con The Witcher stiamo su un livello superiore, qualcosa che non ho mai visto e provato in nessun altro gioco. The Witcher 1 è stato in grado di accendere in me una fiamma che mai nessun altro gioco aveva acceso, e da li questo viaggio ha avuto inizio. Penso che il motivo per cui CD Project ha avuto successo, è stato quello di raccontare la storia esattamente come l' avrebbe fatto l' autore stesso. Questo è un mondo grigio segnato dalla violenza, dalla guerra, dalla discriminazione per il diverso...tradimenti, intrighi e sotterfugi sono all' ordine del giorno; qui non c'è spazio per gli eroi, non per quelli che siamo abituati a conoscere.
Geralt non è certo un eroe, non è un salvatore del mondo, ma semplicemente qualcuno che contro ogni previsione e volontà si trova coinvolto in qualcosa più grande di lui...eppure le sue scelte cambieranno il destino di molti, in positivo e negativo. E l' aspetto geniale di tutto questo è che a fare queste scelte è proprio un Witcher, creature nate per uccidere mostri e da sempre neutrali agli sfondi narrativi della storia, che vivono e agiscono nient' altro che per se stessi.
Geralt è però un Witcher atipico (come anche Letho disse), in grado di provare sentimenti, di amare, di provare pietà e odio, di compiere azioni e scelte che nessun altro witcher si sarebbe preso il disturbo di prendere.
E per questi aspetti che The Witcher non ha eguali secondo me.
 
meno male che quest' anno c'e Dragon Age Inquisition a colmare (sperando enormentente che possa ridare il lustro che questa saga si era guadagnato con Origins).... Ma con The Witcher stiamo su un livello superiore, qualcosa che non ho mai visto e provato in nessun altro gioco. The Witcher 1 è stato in grado di accendere in me una fiamma che mai nessun altro gioco aveva acceso, e da li questo viaggio ha avuto inizio. Penso che il motivo per cui CD Project ha avuto successo, è stato quello di raccontare la storia esattamente come l' avrebbe fatto l' autore stesso. Questo è un mondo grigio segnato dalla violenza, dalla guerra, dalla discriminazione per il diverso...tradimenti, intrighi e sotterfugi sono all' ordine del giorno; qui non c'è spazio per gli eroi, non per quelli che siamo abituati a conoscere.
Geralt non è certo un eroe, non è un salvatore del mondo, ma semplicemente qualcuno che contro ogni previsione e volontà si trova coinvolto in qualcosa più grande di lui...eppure le sue scelte cambieranno il destino di molti, in positivo e negativo. E l' aspetto geniale di tutto questo è che a fare queste scelte è proprio un Witcher, creature nate per uccidere mostri e da sempre neutrali agli sfondi narrativi della storia, che vivono e agiscono nient' altro che per se stessi.
Geralt è però un Witcher atipico (come anche Letho disse), in grado di provare sentimenti, di amare, di provare pietà e odio, di compiere azioni e scelte che nessun altro witcher si sarebbe preso il disturbo di prendere.
E per questi aspetti che The Witcher non ha eguali secondo me.

Ridner Penso che ormai si sia capito che the witcher ti ha preso XD
 
meno male che quest' anno c'e Dragon Age Inquisition a colmare (sperando enormentente che possa ridare il lustro che questa saga si era guadagnato con Origins).... Ma con The Witcher stiamo su un livello superiore, qualcosa che non ho mai visto e provato in nessun altro gioco. The Witcher 1 è stato in grado di accendere in me una fiamma che mai nessun altro gioco aveva acceso, e da li questo viaggio ha avuto inizio. Penso che il motivo per cui CD Project ha avuto successo, è stato quello di raccontare la storia esattamente come l' avrebbe fatto l' autore stesso. Questo è un mondo grigio segnato dalla violenza, dalla guerra, dalla discriminazione per il diverso...tradimenti, intrighi e sotterfugi sono all' ordine del giorno; qui non c'è spazio per gli eroi, non per quelli che siamo abituati a conoscere.
Geralt non è certo un eroe, non è un salvatore del mondo, ma semplicemente qualcuno che contro ogni previsione e volontà si trova coinvolto in qualcosa più grande di lui...eppure le sue scelte cambieranno il destino di molti, in positivo e negativo. E l' aspetto geniale di tutto questo è che a fare queste scelte è proprio un Witcher, creature nate per uccidere mostri e da sempre neutrali agli sfondi narrativi della storia, che vivono e agiscono nient' altro che per se stessi.
Geralt è però un Witcher atipico (come anche Letho disse), in grado di provare sentimenti, di amare, di provare pietà e odio, di compiere azioni e scelte che nessun altro witcher si sarebbe preso il disturbo di prendere.
E per questi aspetti che The Witcher non ha eguali secondo me.

Amen :cheers:
 
Top Bottom