Cyberpunk 2077 GAMEPLAY DEMO - suggerimenti / idee + Notizie Varie

+

Che tipi di giochi preferite ?

  • Preferisco i giochi in prima persona

  • Preferisco i giochi in terza persona

  • Mi piacciono entrambi - sia prima che terza persona

  • Non ho preferenze

  • Mi piacciono entrambe le visuali ( ma vorrei giocare cyberpunk 2077 in prima persona )

  • Mi piacciono entrambe le visuali ( ma vorrei giocare cyberpunk 2077 in terza persona )


Results are only viewable after voting.
Cyberpunk-2077-Teaser-Trailer-YouTube-Google-Chrome-6_8_2017-10_58_19-AM.png


Cosa vi è piaciuto del gameplay di Cyberpunk 2077 ? Cosa non vi è piaciuto ? Cosa vorreste cambiare ?

Vi piace il gioco in prima persona oppure preferite la terza ?

Scrivete quello che volete !! rimanendo educati e rispettando altri pareri .

Personalmente io vorrei vedere :
- più animazioni per le mani di "V" , per esempio quando si prende un ascensore , si beve da una lattina e quando si raccolgono oggetti / armi ecc , mi piacerebbe vedere proprio il movimento delle braccia del nostro PG .

- una HUD molto personalizzabile

- Dei miglioramenti nella parte guidata , la parte vista nel gameplay mi è sembrata un pò Meh ... , con poche auto in strada

Cosa ne pensate ? scrivete le vostre idee
 
Last edited:
Il video di gioco mi pare eccellente sotto molti aspetti.

Graficamente sembra molto dettagliato e l'ambiente appare molto vasto e popolato da personaggi che agiscono in modo credibile. Apprezzo l'impressione che la città sembri viva e pulsante.

Mi piace molto la stilistica del gioco in generale.

A me piacerebbe una meccanica di hacking più complessa con qualche minigame tipo System Shock. Quindi di complessità e tipo variabile a seconda del tipo di sistema/serratura e non semplicemente scegliere una abilità e poi usarla con un tasto durante il gioco.

Per qualche motivo non mi ha convinto molto l'illuminazione degli esterni, non so se dipenda dal fatto che sia materiale ancora in lavorazione oppure una scelta stilistica ma mi è parso tutto un po' slavato. Mi è piaciuta molto, invece, l'atmosfera del covo della banda.

Le meccaniche di sparo non mi sembrano innovative ma in questo settore non è semplicissimo. Non mi impazzire il bullet time ma questo è un mio gusto personale.
Non sono riuscito a farmi una idea della IA dei nemici: cosa saranno in grado di fare: usano tattiche collettive ed organizzate oppure sono semplici e stupidi bersagli?

Non ho visto info sul tipo di progressione del personaggio: si guadagneranno punti da spendere in abilità oppure si compreranno aumentazioni con crediti o entrambe?
 
Screenshot (14).png
Dal gameplay si capisce che si aumenteranno la proprie abilità attraverso i punti , però si potrà anche potenziare il nostro PG comprando "parti robotiche in + " ; quindi diciamo che ci saranno entrambi le cose .
Ovviamente questa era una demo quindi molte cose possono cambiare .

Hai perfettamente ragione sul combattimento , un pò le solite cose non è che faccia gridare al miracolo .
Poi a mio parere il doppio salto in aria se lo potevano risparmiare :/
 
OK, le statistiche del personaggio me le ero perse.
Mi piace l'idea di potere scegliere se migliorare le proprie abilità o usare aumentazioni ma bisogna vedere come questo poi si traduce in meccaniche di gioco e gameplay.

Io preferisco che sia la mia abilità/inabilità a fare la differenza seppure con l'aiuto di punti esperienza o moduli cibernetici piuttosto che perks o uno skill tree troppo generoso o aiuti eccessivi.
Ad ogni modo mi basta avere la possibilità di scelta.

Per il doppio salto non sono indignato come molti, non è che mi faccia tutto questo piacere, però nel contesto di avere gambe potenziate ci può stare, però si, è una abilità di cui non sentirei la mancanza.
 
Io preferisco che sia la mia abilità/inabilità a fare la differenza seppure con l'aiuto di punti esperienza o moduli cibernetici piuttosto che perks o uno skill tree troppo generoso o aiuti eccessivi.
Ad ogni modo mi basta avere la possibilità di scelta.
Concordo assolutamente su questa parte , ah e aggiungo :

Benzenzimmern
CD PROJEKT RED
Hey, thanks for the feedback. Of course as stated in the gameplay demo we are still in deep development, and that includes the gameplay and the AI. Please also consider that right after the deal with Royce goes wrong, we mention that we now give the player some high level stats/abilities/weapons he shouldn't have at that point, just so we can show them as well (also Lukasz who played the demo is just really good at the game, it looks quite a bit different when I play it ;))

Of course we'll release more footage of the game at a later point, so I'm sure you'll be able to also see a different kind of combat and behavior.

Questo è stato scritto da un membro dei CDprojeckt red sui problemi riguardo alla IA.
Quindi in quella parte finale della demo ,dove sembriamo dei Terminator da quanto siamo OP , avevano sbloccato di proposito tutte le abilità per mostrare un livello avanzato di combat system .

Oltre a questo spero che aumentino anche il FOV del PG , perché dalla demo il corpo di V non si è visto quasi per nulla mentre si camminava per NIGHT CITY
 
Bene, rimaniamo in attesa di ulteriori video di gameplay che purtroppo chissà quando arriveranno. :)
 
Un'altra cosa che mi piacerebbe fare in cyberpunk 2077 , sarebbe quella di poter scegliere per esempio di unirmi al corpo della polizia , o ad altre organizzazioni .

Questa idea mi è venuta in mente rivedendo il primo Teaser Trailer mostrato dai CdProjecktRED tanto tempo fá :

Chissà se ci sarà questa possibilità :unsure:

Tipo in skyrim quando dovevi scegliere tra:
la fazione dei vampiri - dei lupi mannari oppure rimanere te stesso .

La possibilità di scegliere se essere un cattivo oppure un agente della polizia non mi dispiacerebbe affatto
 
Ma in effetti da quel trailer sembrava che il protagonista fosse un qualche membro di forze speciali di giustizia. Stupenda ancora quella macchina volante della polizia, spero l'abbiano inserita anche nel gioco, anche se ho paura che di quel trailer nella versione finale, non rimarrà praticamente nulla....
 
Dal gameplay che hanno rilasciato si possono vedere diverse auto della polizia :
Screenshot (29).png
Ad ogni modo credo che essendoci un mezzo volante per il trauma Team , forse si può sperare per un veicolo volante anche per dei reparti più tecnologicamente avanzati per la polizia ;)
 
In genere quando sono presenti fazioni gioco sempre come loner però non mi dispiacerebbe affatto potere partecipare ad una guerra di fazioni come doppiogiochista o mercenario, il gioco sarebbe molto più profondo e divertente per i miei gusti.

Del resto ci sono le corporazioni: sarebbe un peccato se fossero solo un elemento cosmetico.
 
Un altra cosa che spero cambieranno è il sistema dei livelli , ad un certo punto nella "demo" la voce narrante dice :" questi ragazzi sono di livello decisamente più alto del nostro"

A parte che secondo me i livelli in un RPG non dovrebbero proprio esserci a prescindere .

se mettono i livelli in un RPG che è pure un FPS non è che sia molto sensato dal mio punto di vista , io sperò che un HEADSHOT conti come tale e non che il personaggio "X" sopravviva perché è 10 livelli più alto e quindi con "+ vita" .

se uno è più corazzato è giusto che "V" impieghi più tempo ad ucciderlo ; se va in giro in mutande deve morire come un normale essere umano colpito da una pallottola .

Avrei rimossi i livelli anche da The Witcher 3 ..... mai capirò perché un Witcher ( maestro con le spade ) non poteva usare "Y" spada perché di livello troppo basso , stessa cosa per le armature e per le abilità ci poteva stare fare qualcosa come nella MOD enhanced edition che è stata fatta .


I LIVELLI per me sono da applicare solo agli MMO dove un giocatore passa le ore a "farmare" o insomma come si dice quella meccanica che ora non mi viene il nome .

Negli RPG rovina un pò l'immersione nel gioco
 
mi è piaciuto tutto tranne due cosette, e la più sciocca è quella che mi dà più fastidio:

- non sopporto i numerini associati alle hit, mi sembra the division, mi fa pensare a bulletsponges, e mi fa scadere il combattimento. preferirei un robusto sistma di critici/danni localizzati piuttosto che un generico trapianto del sistema P&P in un sistema dinamico. le regole del P&P dovrebbero funzionare come guide e parametri per la realizzazione del gioco, non essere di peso. Non credo che i numerini abbiano spazio nel mondo dei vidiogiochi del 2020

- la cosa che mi dà più fastidio è Jackie. Mi ero fatto l'idea di un personaggio stoico, una faccia di pietra indio tipo Charles Bronson, e invece sembra un sidekick di un cartone della Dreamworks. Si muove in continuazione, ogni frase è sovrarecitata, muove le braccia in continuazione, guarda in camera incrocia le braccia e ammicca, ammicca in continuazione in direzione del giocatore. Sembra Timon del Re Leone, l'asino di Schrek o la volpe come si chiama di Zootropoli. Purtroppo mi sa che il motion capture e i VO di Jackie siano già stati completati ma spero cisia la possibilità di mollarlo da qualche parte perchè mi innervosisce da morire.
 
Cosa mi è piaciuto:

- Visuale in prima persona, la adoro, grazie CDPR per avercela data. :D
- L'ambientazione sembra veramente azzeccata e trasuda Cyberpunk da ogni pixel
- Sistema di innesti sembra grandioso
- Gunplay soddisfacente



Cosa non mi è piaciuto:

- le animazioni di alcuni png visti a piedi alla ripartenza del semaforo, lasciano pensare che capiterà di vedere parecchie persone con la camminata uguale
- Grafica bella ma sembra che a distanza ravvicinata sia poco definita
- le armi viste a parte il fucile a pompa sembrano un pò anonime, spero che nella versione finale vedremo tante belle armi futuristiche che anche il solo guardarle lasci a bocca aperta




Le speranze:

- Spero si possa salvare la partita sempre e dovunque, NO checkpoint per favore
- Doppiaggio in Italiano, spero che a questo giro potremo ascoltare il gioco in Italiano.
- Inserimento della visuale in terza persona, Io adoro la visuale in prima persona, ci sono rimasto male quando in TW3 mi dovetti accontentare di una mod per giocarlo in prima persona, spero che venga aggiunta la visuale in terza persona per coloro che vogliono giocare così, perchè li capisco, poi a noi la libertà di poter scegliere se giocare in prima persona o terza persona. Io sceglierò la prima persona tutta la vita :D , però mi piace pensare che tutti possano scegliere come giocare.
- Spero inseriscano un editor completo per le mod.
 
La progressione del personaggio per livelli non fa impazzire nemmeno me e le aumentazioni possono diventatare cheat autorizzate tipo vedere attraverso i muri o diventare invisibile. Immagino che non siano obbligatorie.

Trovo l'HUD più scenico che funzionale: punti danno che appaiono sopra ai nemici, la mappa dell'edificio con transizioni animate, preferirei qualcosa di più funzionale e privo di fronzoli.

E ci sarebbero altre cose che non mi convincono ma a questo stato dello sviluppo non c'è nulla di definitivo.
 
La mia idea sarebbe di vedere cyberpunk 2077 cosi :
- Mi riferisco ad animazioni del PG
- sistema di crescita e livelli

solo queste 2 perché poi ovviamente the Witcher 3 è completamente un altro gioco , con visuale in terza persona .

Il video è in Inglese , comunque dalle immagini si dovrebbe capire abbastanza di cosa parla

i primi 5 minuti riguardano l'installazione
 
Ho già rivisto il gameplay decine di volte, e ne rimango sempre più affascinato!
Ci terrei a dare un suggerimento.
Premettendo che mi piace giocare ai giochi in inglese, o comunque in lingua originale (trovo che i dialoghi e i doppiaggi siano di qualità molto maggiore rispetto all'Italiano) in The Witcher 3 avrei desiderato molte volte poter mettere in pausa i dialoghi per riuscire a leggere meglio tutte le conversazioni (qualche slang o qualche espressione particolare, in inglese, purtroppo mi sfugge) in Cyberpunk mi piacerebbe molto avere questa possibilità...magari poter mettere in pausa durante i vari "briefing" per riuscire a fare meglio il punto della situazione.
Ma visto che parliamo di un gioco dove la tecnologia non è mai abbastanza, perchè non avere una sorta di "aumentatore" che registra tutte le conversazioni fatte/sentite con i vari personaggi e le trascrive in una sorta di file nella nostra memoria in modo da poter essere consultabile in qualsiasi momento?
Mi piacerebbe molto avere questa opzione! :cool:
Cosa ne pensate?
PS: le canzoni in sottofondo spaccano!
 
Beh a me piacerebbero entrambe le cose: sia potere mettere in pausa i dialoghi che avere una trascrizione per un futuro riferimento dato che mi sfugge sempre qualcosa.
 
Sono d'accordo sul avere un Recap di tutti i dialoghi ma non sull'interromperli del tutto , secondo me rovinerebbe l'atmosfera ( Parere personale ).
Piuttosto mi basterebbe avere dei caratteri più grandi ( non di molto ), non so se vi ricordate quanto erano piccoli su The Witcher 3 ; conoscendo abbastanza bene l'inglese diciamo che non ho avuto problemi , ma molte volte la mia modalità "collo lungo " era costretta a prendere il sopravvento sulla situazione :ROFLMAO:

Edit : recap dialoghi anche via Audio come appunto dicevi
 
Non ho giocato TW3 però la dimensione fissa dei font mi pare una mancanza, specie da qualche anno a questa parte che le risoluzioni possono essere stellari.
Posso capire per l'interfaccia perchè potrebbe spaginarsi però nei sottotitoli non vedo motivo di lasciare una dimensione fissa.
 
Notizia presa da Eurogamer.it , in fondo trovate la fonte originale con testo in inglese delle risposte .
https://www.eurogamer.it/articles/2...ssanti-dettagli-sul-gioco-sono-stati-rivelati

CD Projekt RED promette: in Cyberpunk 2077 potrete essere come il Maggiore di Ghost in the Shell
Le quest potranno risolversi in un fallimento.

Potremo giocare come il maggiore di Ghost in the Shell, fondamentalmente da cyberninja, ci sono abilità per molti stili di gioco diversi. Inoltre sarà possibile fallire le missioni, anche se non esiste una schermata di "Game Over". L'unico game over sarà quando moriamo. Per cui fallire una missione avrà le sue conseguenze, e noi dovremo far fronte anche anche ad esse in quanto parte integrante della storia.

Non sarà però permesso uccidere tutti gli NPC, CD Projekt Red vuole infatti porre l'enfasi sulla componente della storia. Alcuni NPC sono infatti essenziali alla storia che stiamo raccontando, per cui non sarà possibile farli fuori.

Per quanto riguarda le armi, attualmente i lavori sono ancora in corso, per cui tutto può ancora cambiare, ma quello che abbiamo in questo momento sono pistole, shotgun, fucili. Una buona percentuale possono essere modificati con i diversi moduli, e questo cambierà le loro caratteristiche rendendoli Tech, Smart o Power. Un'arma Tech può essere resa Power o Smart sostituendo un modulo. Le meccaniche di un arma cambieranno in base ai moduli selezionati, e i moduli stessi avranno diverse rarità.

Fonte Notizia Cyberpunk 2077

Notizia un pò vecchia che mi ero perso , personalmente Super Notizia per un fan della serie come il sottoscritto :eek::eek:
 
Top Bottom