Dal principio, consigli e non...

+
Dal principio, consigli e non...

Ciao a tutti, ho cominciato a giocare dall'apertura della BETA, rimanendo colpito positivamente dalla grafica e dalle meccaniche del gioco, speravo di trovare il forum italiano un pelo più attivo, ma essendo agli albori dell'OPEN , non potevo aspettarmi di certo masse di post e commenti. Ho deciso di aspettare qualche tempo, ma vedendo questo canale abbastanza arido provo a rompere un po' il ghiaccio, portando in luce le mie esperienze, sperando che questo invogli anche gli altri a parlare delle proprie idee, dubbi o qunt'altro.

Partendo dal presupposto che se abbiamo scelto di esplorare il gioco di carte di GWENT, siamo come minimo amanti del genere,dai giochi di carte o di videogiochi( da cui è stato tratto) e quantomeno, non siamo quì per caso, ma abbiamo una sorta di infarinatura di quello che ci aspetta(grazie a social e canali e video dedicati che si possono trovare un po' ovunque).
Benissimo, partiamo quindi con il tutorial, che lascia ben pochi dubbi anche a chi non è avvezzo all'argomento "giochi di carte", l'impatto con le meccaniche e le modalità di gioco sono buone grazie a i diversi menù in gioco che danno la quasi totalità delle risposte alle domande che possono venire in mente,ma andiamo sul tecnico:
Che cosa fare all'inizio?
la prima cosa da fare che consiglio è quella di seguire le tracce stesse presenti nel gioco, ossia completare le sfide, per ricevere preziose risorse grazie alle quali potremmo acquistare i Barili (mezzo tramite il quale possiamo aumentare il numero di carte della nostra collezione) o mettere da parte abbastanza componenti per costruire le carte di cui abbiamo bisogno per migliorare i nostri mazzi, fondamentale dato che siamo agli inizi, secondariamente, ma non meno importante, completare le sfide ci da la possibilità sboccare gratuitamente nuove carte eroe e provare, guardare e scegliere la fazione o la tipologia di gioco alla quale siamo più avvezzi o ci piace di più giocare, facendoci impratichire sul gioco e scoprire interazioni fra le carte, cardine su cui si basano le migliori strategie vincenti.
Fatto questo il secondo consiglio è quello di completare giornalmente le quest (almeno la prima sezione, che richiede solo 6 round vinti, per ricevere abbastanza risorse per l'acquisto di un barile, e dato che si azzerano ogni giorno, poter acquistare un barile al giorno con così poco sforzo, mi sembra proprio una bella cosa) in amichevole o classificata, modalità che forniscono punti esperienza, che facendoci salire di livello forniscono ulteriori risorse per migliorare la nostra esperienza di gioco.
Ultima questione che voglio affrontare per tutti coloro che sono agli inizi e cosa più importante, molti all'inizio decidono di orientarsi verso una sola fazione; decidendo di sacrificare fazioni e carte che pensano di non usare, per costruire risorse ed avere un solo mazzo competitivo. Ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, ma ci tengo ad esprimere qualche considerazione:
la prima è che i mazzi di base hanno una buona linea di partenza, con qualche correzione possono dare belle soddisfazioni per cominciare, quindi non accanitevi a tutti i costi per arrivare ad un mazzo competitivo, perchè essendo ancora in beta molte carte potrebbero subire un nerf o correzione di valori ed effetti, quindi potreste corre il rischio di trovarvi arenati per prestazioni o a corto di risorse(anche se potreste rismontare le carte nerfate e ricostruirne di nuove per un nuovo mazzo, a voi la scelta), La seconda riguarda il valore delle carte leggendarie base, sono veramente buone per cominciare per cui sconsiglio vivamente di smontarle. La terza ed ultima è non datevi per vinti se non riuscite a giocare un certo mazzo, per padroneggiare uno stile ed una particolare strategia ci vuole pratica in termini di gioco, quindi: conoscenza delle carte in primis e delle strategie delle altre fazioni
Queste considerazioni sono solo base della mia esperienza di gioco e parole che mi sarebbe piaciuto trovare e leggere la prima volta che ho approcciato al forum, quindi sentitevi pure liberi di commentarle o criticarle senza remore.
buon gioco a tutti!
 
Last edited:
Grazie Babil per aver inaugurato la sezione. Siamo ancora in open beta e noi italiani non siamo granchè avvezzi ai forum, quindi è plausibile. Ti ringrazio comunque per aver aperto le danze di una sezione che diventerà, con ogni probabilità, il punto di riferimento per future guide, consigli e strategie relative ai mazzi ed agli archetipi che si trovano in GWENT.
Continua così e spargi voce!
 
Io ho provato molti giochi di carte,non mi è piaciuto nessuno o mi annoiavano dopo un perchè non ti davano quella novità in più,Gwent l'ho visto ieri sul canale Multiplayer di Twitch e mi è piaciuto moltissimo perchè è innovativo rispetto ad altri giochi di questo genere,purtroppo a me piace giocare con una bella community vasta e speriamo che lo diventi,anche perchè è partito davvero alla grande,su Twitch è al secondo posto tra i più seguiti del suo genere,ottimo direi,ed è anche nuovo come gioco quindi posso seguirlo per bene e vederlo crescere! :D

Per quando riguarda alle carte mi piacerebbe non che venissero nerfate,ma magari fare una lista di tutte le carte proibite/limitate/semi-limitate (già,avete capito di chi sto parlando). Buon game! :wazzzup:
 
PolloFritto;n9151120 said:
Io ho provato molti giochi di carte,non mi è piaciuto nessuno o mi annoiavano dopo un perchè non ti davano quella novità in più,Gwent l'ho visto ieri sul canale Multiplayer di Twitch e mi è piaciuto moltissimo perchè è innovativo rispetto ad altri giochi di questo genere,purtroppo a me piace giocare con una bella community vasta e speriamo che lo diventi,anche perchè è partito davvero alla grande,su Twitch è al secondo posto tra i più seguiti del suo genere,ottimo direi,ed è anche nuovo come gioco quindi posso seguirlo per bene e vederlo crescere! :D

Per quando riguarda alle carte mi piacerebbe non che venissero nerfate,ma magari fare una lista di tutte le carte proibite/limitate/semi-limitate (già,avete capito di chi sto parlando). Buon game! :wazzzup:


Intendi lato competitivo o proprio in game normalmente in amichevole?
 
Per quanto riguarda la BETA, è normale che le carte subiscano modifiche, è grazie all' apertura di due mesi fa ed al maggiore playtesting che ne deriva, che gli sviluppatori avranno modo di bilanciare meglio l'esperienza di gioco e le fazioni, dando anche un certo brio al meta(non guasta mai).
In questi termini sono convinto che il feedback e l'utilizzo del forum, per esporre pensieri e proporre idee, abbia un ruolo molto importante ai fini dello sviluppo, non solo del gioco ma anche della community.
 
Tutti ottimi consigli, io ho iniziato da poco e sto seguendo dei principi molto simili a quelli che hai descritto, sono comunque convinto che concentrarsi su un mazzo senza però sacrificare gli altri sia comunque l'idea migliore.

Piuttosto da noob quale sono penso sarebbe molto utile creare una guida su quel paio di carte imprescindibili, magari per ogni fazione, che anche a rischio di nerf si dovrebbero collezionare, mi riferisco sopratutto al momento in cui si sceglie la quinta carta in un barile, momento che può essere spiazzante per chi non conosce il gioco e non ha idea di cosa possa essere meglio scegliere.
 
Ciao, per rispondere alla tua domanda riguardo la scelta delle carte ti orienterei a prendere quelle della fazione che hai scelto, se pensi che possano essere utili per il tipo di mazzo che stai giocando o vorresti giocare, in alternativa io mi sono orientato principalmente sulle neutrali, Geralt igni e Rinnovamento, per fare una vera e propria guida allargherei intanto la discussione anche agli altri membri attivi del forum per attingere anche dalle esperienze personali,prova magari ad aprire una discussione e vediamo che succede.
per la mia esperienza potrei consigliarti di seguire qualche streamer o sito dedicato, per rimanere aggiornato sui mazzi più performanti o divertenti e di conseguenza carpire quali carte sono le migliori o più versatili. Se frughi in rete trovi anche un Helper per la scelta delle carte(per quelle più rare ovviamente), ma non sapendo se posso citare fonti esterne ,non aggiungo nulla, ma chiedo nel contempo a TheWall129 se si possono citare e linkare fonti esterne.
 
Top Bottom