Domande frivole da un giocatore frivolo

+
Domande frivole da un giocatore frivolo

Buongiorno a tutti giocatori italiani di gwent, dopo una mia assenza di poco meno di due mesi sono tornato sul nostro gioco online di carte preferito, come giusto che sia per un gioco in beta e in perenne mutamento l'ho trovato profondamente cambiato, e si, oserei dire in meglio.
Ma veniamo a noi, come da titolo ho qualche dubbio, non sul gioco in se ma su tutto quello che ne fa cornice, senza perdere tempo vi elenco un paio di domande a cui non ho saputo dare risposta:

Alcune carte premium sono sprovviste di animazione, sostituita da una striscia che imita l'effetto brillante ma nulla più, questo succede perché gli animatori devono ancora lavorare ad alcune carte nella loro versione premium?

Ho notato che oltre alle classiche quest giornaliere sono state aggiunte quest più particolari (vinci X partite con una fazione ecc..) dove possono essere visualizzate queste quest per capire come portarle a termine? hanno una scadenza o un limite giornaliero?

Questa domanda forse doveva essere messa per prima visto che si tratta di un dubbio sul gameplay, ho notato che è stato tolto l'obbligo di fila a tutte le carte (spada, arco, catapulta), qualcuno mi può chiarire il perchè di questa scelta? sul campo la divisione delle file è rimasta, deduco che continui a servire a qualcosa ai fini del gioco?

Sbaglio o la percentuale di "sbustata" di carte Gold/leggendarie, è diminuita drasticamente, nonostante quest'ultime siano aumentate a dismisura con tutte le carte che hanno fatto uscire ?
 
Mi permetto di risponderti io ad un paio di tue domande tecniche essendo uno che da più di 1 anno non ha mai spesso di giocare. Ovviamente io ti do la motivazione tecnica condita delle mie opinioni quindi non la prendere come una risposta ufficiale ma solo di un giocatore informato.

1) Le file continuano esistere perché è stato introdotto il limite di 9 carte giocabili su ogni fila. La strategia di allinearle o incolonnarle, a seconda del tipo di gioco o difesa che intendi adottare è personale e libera. Il motivo per cui ora si possono mettere tutte le carte nella fila che si vuole è legato si al limite delle 9 carte (inevitabilmente se così non fosse non potresti giocare) ma è legato anche al bilanciamento generale del gioco. Purtroppo l'essere umano è debole e tende a sfruttare a proprio vantaggio qualsiasi limite tecnico del gioco. L'idea di fissare le carte su una fila specifica ha fallito perché certe carte diventavano ingiocabili in quanto prese di mira in maniera eccessiva.

2) Le premium sprovviste di animazione hanno un riflesso di luce che credo sia una sorta di "placeholder", un segnaposto (per dirla all'italiana) per l'animazione che verrà aggiunta in futuro. E' un gioco in beta quindi non tutto è stato completato. Se sbusti una premium che non ha animazione non perdi nulla, appena l'animazione sarà disponibile la vedrai tra le tue.

3) Le quest giornaliere che io sappia non scadono. Se clicchi sul menu in basso a sinistra (icona a forma di 3 linee) vedi tutte le quest che hai da completare.

Ciao Ciao
 
Ciao Lollerman, aggiungo che la percentuale di rarità delle carte leggendarie è rimasta immutata. Per tutte le altre domande hai già ricevuto una risposta e sì, le carte premium che non hanno animazione la avranno nel corso dei mesi a seguire.
 
Interessante discussione. Se ho capito bene in una mia recente discussione, il discorso dei simboli è legato anche al fatto che le unità attivano le loro abilità più diciamo rapidamente in base a dive si piazza una determinata unità. Per farla breve e se ho capito bene, un' unità da fanteria piazzata sul simbolo della spada si attiva prima di esempio un'unità da assedio piazzata sulla stessa fila. È così ho sto dicendo eresie?
 
Top Bottom