Il nostro impegno per la qualità

+

[Messaggio originale pubblicato il 13 gennaio 2021]
[Roadmap e domande frequenti aggiornate il 28 ottobre 2021, sono consultabili dopo il messaggio originale]

Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.


Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.

[Articolo aggiornato il 18 Febbraio 2022.]

Cari giocatori e giocatrici,

A partire dall'uscita del gioco, abbiamo continuato costantemente a lavorare su Cyberpunk 2077, migliorandolo su tutte le piattaforme e aggiungendo nuove funzionalità e nuovi contenuti. Fino ad ora abbiamo rilasciato 12 aggiornamenti, con scopi e portate diversi di volta in volta. L’ultimo di questi aggiornamenti, la Patch 1.5 — Aggiornamento next-gen è stato rilasciato il 15 Febbraio 2022.

Per i giocatori su Xbox Series X|S e PlayStation 5, la Patch 1.5 introduce la versione dedicata alle console di nuova generazione, con miglioramenti al gioco, tra i quali: risoluzione dinamica che scala fino a 4K e ray-tracing su Xbox Series X e PlayStation 5; tempi di caricamento più rapidi e riflessi migliorati. Questo aggiornamento, che sfrutta al massimo la potenza dell’hardware delle console next-gen è disponibile gratuitamente per tutti i possessori delle versioni per PlayStation 4 o Xbox One di Cyberpunk 2077.

La patch 1.5 apporta inoltre numerosi miglioramenti al gioco, su tutte le piattaforme: migliorie tecniche, alla giocabilità, alla narrativa e molto altro. Alcuni dei maggiori cambiamenti introdotti riguardano: sistema di fixer e incarichi rinnovato; reazioni della folla migliorate; cambiamenti all’interfaccia, alla mappa e al mondo aperto; nuove interazioni romantiche legate ai personaggi con cui si può avere una relazione.

Tra l’altro, l’ultimo aggiornamento introduce nuovi contenuti aggiuntivi gratuiti, i quali espandono ciò che Cyberpunk 2077 ha da offrire ai giocatori: nuovi appartamenti affittabili con interazioni uniche con il protagonista; nuove armi ed equipaggiamento, nuove opzioni di personalizzazione ed altro.

Quindi, cosa aspettarvi dal futuro? Il nostro piano d’azione non è cambiato e consiste nel continuare a supportare Cyberpunk 2077 andando avanti nel tempo. Ottimizzazione del gioco, risoluzione di problemi che possono impattare le performance di gioco, stabilità, e così via sono i nostri obiettivi. Inoltre, nel momento in cui decidiamo scopi e portata dei nuovi aggiornamenti, vogliamo assicurarci che ogni versione del gioco funzioni nella maniera migliore per la specifica piattaforma.

A questo proposito, ricordatevi di seguire i canali ufficiali del gioco e consultate il nostro sito web per tutte le novità riguardanti Cyberpunk 2077 che arriveranno in futuro. Fino a quel momento, speriamo vi divertirete a scoprire tutto quello che Night City ha in serbo per voi!
FAQ
Q: Possiedo una copia di Cyberpunk 2077 per Xbox One / PlayStation 4, come effettuo l’aggiornamento alla versione per Xbox Series X|S / PlayStation 5?

A: Potete trovare tutte le informazioni su come aggiornare alla versione next-gen la vostra copia di Cyberpunk 2077 per Xbox One / PlayStation 4 sul sito web dedicato all'aggiornamento next-gen.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A: La nostra priorità assoluta in seguito al lancio è stata quella di risolvere bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato dodici aggiornamenti, i quali hanno introdotto numerose migliorie al gioco, tra cui: risoluzione di numerosi problemi; performance e stabilità migliorate; rinnovamento di meccaniche e di sistemi interni al gioco; introduzione di un gran numero di miglioramenti alla giocabilità e altro. Inoltre abbiamo rilasciato la Patch 1.5, la quale ha portato sulle console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X|S) una versione dedicata del gioco che sfrutta appieno le potenzialità dell’hardware.

Q: Perché c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A: Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, riteniamo che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.​

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo sulle console della generazione precedente così difficile?

A: Il principale colpevole è stato il dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.​

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A: Le abbiamo testate. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.​

Q: Perché c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A: Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più in cui lavoravamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.
 
Last edited:
Ciao, grazie per il vostro impegno e lavoro, questo gioco lo amo e non credo di aver mai giocato un gioco simile in oltre 10 di gioco❤️ vi prego continuate così, grazie per il supporto❤️ ... Gioco da PC ❤️
 
Avete fatto la Cazzata, a livello comunicativo. Ne state pagando le conseguenze, e probabilmente ne continuerete a pagare.
E' giusto? Si, a mio parere è giusto.. entro un certo limite, chiaramente. Gli eccessi di critica non vanno mai bene.

Ma è alzando l'asticella, che si creano giochi davvero epocali. E' l'osare. L'andare oltre. Rompere i limiti.
Non si può pretendere che un gioco che QUESTO vuole fare, sia estremamente pulito, senza errori, e strane cose qua e là.
Per cui si, arrabbiamoci. Ma arrabbiamoci per gli errori di comunicazione, non per altro.

A quegli errori comunicativi stanno mettendo più di una toppa. Non importa se si crede o meno che questo messaggio, come gli altri, prima di questo, sia onesto. Di fatto le scuse ci sono. Di fatto stanno rimediando. Di fatto - e non è per niente scontato - stanno dicendo che continueranno a lavorare sodo per darci il gioco che ci avevano promesso.... insomma, gente: posiamo un attimo forche e torce, e attendiamo quel capolavoro che si intravede in ogni angolo di Night City :)
 
L' ambizione di creare un gioco tanto grande e vasto come Cyberpunk 2077 è stata sicuramente troppo utopica per questi tempi, il divario di prestazioni tra PC e console è ancora enorme in special modo per quelle di vecchia generazione, l' unica domanda alla quale non riesco a dare una spiegazione è: perché rovinare un così bel progetto in questo modo? perché nonostante eravate più che consapevoli che il gioco su console era pieno di bug e problemi (non crederò mai che non ne eravate a conoscenza) avete comunque deciso di pubblicarlo, 8 anni di lavoro non sono uno scherzo, 8 anni di lavoro dovevano essere celebrati con un trionfo assoluto su tutto il mercato ludico esistente invece non avete ottenuto altro che essere messi a confronto con giochi come GTA5 e Red Dead Redemption 2 che nonostante risalgano a qualche anno fa sono ancora sulla cresta dell' onda, seguo Cyberpunk da tantissimo tempo e l' attendevo come nessun' altro gioco fin' ora, mi sarebbe piaciuto vedere polverizzare i 6 miliardi di dollari incassati da GTA5 ed invece mi tocca vedere il coofondatore scusarsi in video, se me l' avessero detto non ci avrei mai creduto, la reputazione è sicuramente lesa da tutto questo, non posso fare altro che augurarvi il meglio da questa esperienza e che presto possiate donare a Cyberpunk 2077 il suo posto nella rosa dei più bei videogiochi del mondo.
 
Salve, giocatore PC su RTX 3070.

Bello Cyberpunk 2077, davvero :)

C'è bisogno di una Night City più attenta alle animazioni/interazioni.

Gli NPC dovrebbero interagire in vari modi intorno alle azioni di V (Sparatorie, furti, atteggiamenti, etc...)
Se sparo ad un copertone, questo dovrebbe esplodere...
Se lancio una granata in acqua questa deve fare un effetto...
Se piove e non ho l'ombrello non deve sembrare che ce l'abbia lo stesso (La pioggia non tocca V).
Se sono poco fuori dalla città ed in lontananza sulla strada vedo le luci delle macchine che arrivano, queste non devono scomparire nel nulla...

... E tanto altro.

Ragazzi buon lavoro, il gioco se lo merita.

Non fate cagate con il Multiplayer... Niente dildo rosa come arma...
 
Sono molto fiducioso ma rimango con l'amaro in bocca per una cosa in particolare. avevate per le mani il possibile gioco dell'anno, ho creduto in cd project red con tutto me stesso ed è stato il solo gioco che io abbia preordinato in vita mia. Vorrei specificare che ho 35 anni e che gioco dai tempi del sega master system.
Questo gioco è stato castrato rispetto a quello che era stato promesso in fase di sviluppo. edifici non accessibili, auto e personaggio non personalizzabile, ecc...
Sono convinto che il tutto sia da imputare al volerlo rilasciare anche per console come ps4 e xbox one.
Sono perfettamente consapevole del disappunto che si sarebbe venuto a creare se fosse stato rilasciato solo per ps5, xbox one x e PC ma forse sarebbe stata una mossa più onesta e dalla parte dei giocatori, come dite di essere, fare un comunicato stampa del tipo:

"in fase finale di sviluppo il gioco si è evoluto talmente tanto da essere diventato avido di risorse e da non garantire alle console della scorsa generazione di farlo girare a dovere e dare ai giocatori un'esperienza di gioco piena e gratificante. Visti questi punti ci vediamo costretti a non pubbliacrlo su console di scorsa generazione e rimborseremo la spesa effettuata o forniremo gratuitamente le versioni per next gen o pc in sostituzione del preordine effettuato".

Avreste preso un sacco di insulti inizialmente ma poi avreste potuto rilasciare il gioco così come era stato pensato e non sareste incorsi in class actions e campagne di rimborso massive.
Per non deluderne pochi alla fine ne avete delusi molti altri.
Siete la sola compagnia in cui abbia mai riposto così tanta stima e fiducia e mi sono sentito un pò tradito.
Capisco che non siete una software house enorme ma 8 anni sono molti e questo gioco sarebbe dovuto uscire in una condizione che rasentasse la perfezione.
Il gioco di per se io lo sto amando comunque, sono ad un centinaio di ore di gioco.
Trovo la storia ottima, scritta bene e interpretata altrettanto dalle animazioni e l'espressività del viso dei personaggi.
Le missioni secondarie non sembrano per nulla secondarie e vanno a delineare altre sotto storie interessantissime e curate quanto la campagna principale tanto che mi sono fatto un giro con Silverhand sulle montagne russe ed ho un gatto randagio in casa.
La vasta scelta di armi, ognuna col suo sistema di ricarica particolare ed unico, così come la scelta del vestiario e del cyberware.
Per non parlare dell'ambientazione, una città con un livello di dettagli che mai si era visto...
Ma un pelo rovinata dalla poca interazione col mondo, npc e strutture. Mille banchetti che vendono cibo di strada ma nessuno interagibile e reazioni poco naturali dei passanti.

Detto tutto questo e facendo presente che gioco su due pc, di fascia media e alta, io non ho subito molto il problema delle prestazioni ma dei bug sì, anche invalidanti e che mi costringevano a caricare due salvataggi automatici precedenti.
Un sacco di glitch grafici, svariati crash e personaggi che non comparivano, con cui avrei dovuto interagire per completare la quest.
Non chiederò il rimborso, sono ancora convinto che il gioco valga i soldi spesi e sia il giusto compenso per il vostro lavoro e ripongo in voi nuovamente la mia fiducia ma adesso mi sento come un marito tradito dalla moglie che si giustifica con "c'è stato solo un bacio". :)
Mi fido di voi, del vostro modo di affrontare la cosa e del come dite di volervi porre per rimediare la situazione.
Solo, per favore, fate linee di sviluppo diverse per console e pc.
Fate in modo che almeno su pc questo gioco possa diventare quello che era nella concezione iniziale, senza limitazioni e castrature di qualsiasi genere.
Post automatically merged:

non servono parole!
400 ore di gioco e sei al 32% degli obiettivi? che fai, lo lasci aperto mentre vai al lavoro da una settimana??
 
Per quanto Marcin sembri contrito e il suo sguardo sembri onestamente amareggiato quello che dice, e mi spiace molto, sono delle scusette campate in aria e difficilmente credibili.

Non è semplicemente possibile dire "i nostri test non hanno mostrato gran parte dei problemi che avete sperimentato durante il gioco."

Marcin... i casi sono tre, purtroppo:
  1. Non l'avete testato (e la cosa è grave)
  2. L'avete testato e ve ne siete fregati altamente (e la cosa è molto grave)
  3. L'avete testato, volevate sistemarlo ma qualcuno vi ha imposto di uscire comunque (e la cosa è gravissima)
In ognuno dei casi la spiegazione data non è credibile.
E' semplicemente assurdo e, ripeto, soprattutto non è credibile. Ma MICROSOFT e SONY dov'erano? Dov'era il loro equivalente Q&A quando dovevano assicurarsi di non mettere sul mercato un prodotto non adatto per i loro standard?

Semplicemente SONY e MICROSOFT non potevano non saperlo con un gioco di tale portata. Prima del lancio, visti anche i rinvii, era tutto sotto una bella lente d'ingrandimento. Da parte di tutti.

Ma di cosa stiamo parlando? E su.

Bella anche la frase "Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile."

Ecco. Bravi. Questo, però, dovevate farlo PRIMA. Assieme. Non scaricare il barile del Q&A uno con l'altro per vedere chi doveva restare col cerino in mano e prendersi la RESPONSABILITA' di posticipare ancora il lancio. Responsabilità che, comunque, nessuno si è preso. Complimenti.

Non lo avete fatto.
Nessuno lo ha fatto.

Semplicemente, sul discorso Q&A non ci sono scuse che reggano. Era meglio non tirar fuori l'argomento in questo video anche perché, sulle vecchie console, non stiamo parlando di qualche bug di codice che salta fuori solo in determinazione e sfortunate occasioni.

Parliamo di un'esperienza altamente compromessa di cui era impossibile non accorgersene.

La spiegazione che date è una "pezza" che fa irritare quasi di più dei bug stessi.

E tutto ciò è un enorme peccato. Perché vi ho sempre stimato e difeso a spada tratta e THE WITCHER 3, per me, è un capolavoro assoluto che resterà nella storia del gaming per sempre come pietra miliare e punto di svolta. Io lo giocai su PC e ne restai folgorato.

Clamorosamente e penosamente, questo vostro video, mi ha fatto ricredere di molto sulla vostra "inconsapevolezza" riguardo la situazione.

In tutta questa faccenda qualcuno ha ciurlato nel manico.
E più rivedo questo video più penso che siate stati voi.

Che tristezza.
 
Last edited:
Apprezzo l'onestà di prendersi le colpe in prima persona, mi auguro solo che questo gioco venga costantemente aggiornato e che abbia molti DLC in futuro, sia gratuiti che a pagamento.
Ho giocato per oltre 400 ore e ho avuto solo 2 crash, la mia esperienza di gioco, fino a questo momento, è soddisffacente.
Continuate così (y)
 
Su pc è un capolavoro, i bug sono i classici da openworld e chiunque abbia giocato a titoli come Skyrim, The Witcher, ecc. lo sa. Non vedo l'ora di giocare ai dlc e sono curioso su come vorrete gestire l'online.
 
Avete fatto pagare un po' troppo caro questo meraviglioso early access...
Ah, non è un early access??
Bè, lo sembra.
Tra bug, glitch assurdi e missioni bloccate.
Tra parentesi, visto il tipo di gioco, difficilmente chi lo gioca adesso lo rigiocherà con lo stesso spirito quando sarà tutto risolto.
Quantomeno io NON lo rigiocherò.
Tralasciando poi tutte le lacune del gioco se viene confrontato con altri della stessa categoria.
Unica cosa buona la grafica....
 
Forza e coraggio, avrete sempre il nostro supporto. Cyberpunk 2077 è un gioco stupendo che ha bisogno di esser pulito e migliorato col tempo. Rimboccatevi le maniche e fate vedere ancora una volta che grande software house è CD PROJEKT!
 
fa tristezza vedere gente indignata e con sete di sangue verso un developer che ha fatto un passo falso ma lo riconosce, e oltre a offrire un full refund si impegna per correggere il tutto, cosa non cosi' tanto comune ne scontata...
a volte sembra che certi si concentrino a dare addosso fuori misura proprio a chi si comporta bene nella situazione, di aver fatto un errore e riconoscerlo. forse perche' e' piu facile, invece di battere i piedi e incazzarsi con chi invece se lo meriterebbero tutto, ma anche non se li cagherebbe di striscio.

questo gioco ha, ha avuto, e avra' ancora per un po' diversi problemi. nessuno si nasconde dietro nulla, c'e' solo riconoscimento e dispiacere in ogni comunicazione dello sviluppatore da ormai un mese. se prima erano loro dalla parte del torto, tirare cosi per la lunga e con questa mole di stracciamento di vesti, la situazione vista da fuori sta cambiando un po', e non sono quelli di cd project a star pisciando fuori dal vaso ora.....

tutta la mia empatia a cd project per la mole del progetto che hanno preso in mano, per tutte le difficolta che hanno avuto, e nonostante tutto aver rilasciato un gran bel gioco, al di la di tutti i difetti. spero lo diventi presto anche per chi lo ha comprato per console.
 
(Premessa,gioco da PS4)

Cyberpunk è stato uno dei giochi che ho più atteso in assoluto,sono pazzo dei giochi dove hai l'opportunità di immedesimarti,e perché no,anche crearsi una propria storia intorno al proprio personaggio.

Quando ho avuto modo di giocarlo, sarò sincero,non sono rimasto così tanto sorpreso dai problemi del gioco,ne tanto meno della grafica,conoscendo la CD (anche per l'esperienza vissuta con the witcher),so per certo che il gioco sicuramente andrà a migliorare,non arriverà all'esperienza che si ha su PC,ma sicuro si avvicinerà,e di parecchio anche.

Però,ho da ridire su alcune cose,non conosco il settore e non so come funziona tutto il sistema di patch,hotfix e compagnia bella, però vi chiedo gentilmente di riguardare meglio le vostre patch o almeno controllare i loro effetti su salvataggi già esistenti.

Un problema noto era riguardo la missione di Kerry,dove si deve incontrare Dum Dum,quella missione ha avuto un blocco nel mio salvataggio e tutt'ora è bloccata! La patch (che nella log presentava appunto "risolto un problema con la missione dove Dum Dum non appariva) non ha risolto nulla,anzi,mi ha creato solo altri problemi, poiché anche la missione di River e di Judy hanno presentato questo problema, Judy si è risolta (Completamente a caso), Dum Dum e River no.

Come ho già detto,i problemi del gioco non mi creano molto peso,riesco comunque a giocarlo come vorrei giocarlo,ma l'impossibilità di poter finire il gioco al 100% mi abbatte, spero vivamente che le prossime patch lo Migliorino e lo rendano il gioco che dovrebbe essere.
 
Cari di CD Project Red, ho sempre creduto in voi e sinceramente non ho motivo di non continuare a farlo, ho finito il gioco ben 2 volte al 100% con un totale di 120 ore circa di gioco ma già dopo 60 ore avevo sbloccato tutti gli obiettivi, questo per dire che il gioco lo conosco in ogni suo difetto ma soprattutto per ogni suo pregio, è un progetto ambizioso sul quale continuerò a puntare molto, l'unica mia domanda è: per noi che giochiamo da ps4 in che modo saranno disponibili i DLC visto che il gioco non è presente nello store?


Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

CD PROJEKT RED

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.



FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A:
Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A:
Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A:
Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei crash che avete sperimentato voi giocando. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” potesse fare la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A:
Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A:
La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A:
Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A:
I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A:
Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.




Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A:
L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di rimborsi.
 
Buon lavoro ed in bocca al lupo, mi avete sempre stupito positivamente e non vedo perché dovrebbe andare diversamente ora. Nel frattempo esplorerò ancora Night city, grazie per l'onestà.
 
Yoisho!

Maggiore è l’ostacolo, più grande sarà la gloria nel superarlo.

Dai ragazzi io credo in voi c'è la potete fare !
 
Faccio GDR live da anni e anni.
Amo il genere del gioco di ruolo quando è veramente di ruolo.
Addirittura quando la mia associazione voleva fare il LARP di Cyberpunk voi avete detto "Mandateci le foto che le mettiamo sulla pagina ufficial". Purtroppo quel progetto non ce l'ha fatta (ancora) a decollare.
Per quanto mi riguarda Cyberpunk 2077 è la cosa che ci va più vicino.
Ho violato la regola "No preorder" e sapevo che ci sarebbero stati dei bug, resta comunque che questo gioco è epocale.
Se i media si divertono a farvi a pezzi il tempo vi darà ragione.
 
Top Bottom