[ITALY] - The witcher italia

+
grazie infatti ho caercato su amazon ed il formato kindle esce il 19 febbraio
19 febbraio... Perché Nord? Perché all'ultimo minuto?



Gli esamiiii cit.
 
oh l'anno scorso amazon ci ha azzeccato con la data, stiamo a vedere XD sia mai che la Nord ci fa un regalo e lo pubblica prima ahahahha
 
oh l'anno scorso amazon ci ha azzeccato con la data, stiamo a vedere XD sia mai che la Nord ci fa un regalo e lo pubblica prima ahahahha
Sia mai, sia mai!

L'anno scorso l'uscita è stata posticipata di un mese, senza avvisi o altro, rrrrrrrrca
 
Twilight? Mai sentito parlare, lol. Ai miei tempi ci ero cascato con la "mamma" dei vampiri emo, la signora Anne Rice. E dopo sette - otto romanzi letti, capii che la tipa sarebbe andata avanti a scriverli finche' era viva e che i primi tre bastavano e avanzavano. :rolleyes: Riguardo La Saga, secondo me e' tradotta meglio in italiano che in inglese. Appena leggo La stagione delle tempeste in serbo (mi dovrebbe arrivare a giorni) riparto da capo con i libri in italiano, uno ogni tre quattro mesi, intendo. C'e' troppa roba da leggere e poco tempo....
 
Twilight? Mai sentito parlare, lol. Ai miei tempi ci ero cascato con la "mamma" dei vampiri emo, la signora Anne Rice. E dopo sette - otto romanzi letti, capii che la tipa sarebbe andata avanti a scriverli finche' era viva e che i primi tre bastavano e avanzavano. :rolleyes: Riguardo La Saga, secondo me e' tradotta meglio in italiano che in inglese. Appena leggo La stagione delle tempeste in serbo (mi dovrebbe arrivare a giorni) riparto da capo con i libri in italiano, uno ogni tre quattro mesi, intendo. C'e' troppa roba da leggere e poco tempo....
Non ho ancora letto nulla di Anne Rice sinceramente, quindi non posso esprimere una opinione. ;_;
Facci sapere a proposito di La Stagione delle Tempeste, sono curiosa. Una bella run letteraria prima del gioco ci vuole. :yes
 
Non ho ancora letto nulla di Anne Rice sinceramente, quindi non posso esprimere una opinione. ;_;
Facci sapere a proposito di La Stagione delle Tempeste, sono curiosa. Una bella run letteraria prima del gioco ci vuole. :yes

E' la madre del moderno vampiro bello e tormentato ,quella di Intervista col vampiro, presente il film con Brad Pitt e Tom Cruise? (e la vecchia canzone di Sting)
 
Last edited:


Ha molto senso per vari motivi:

1) Li abbiamo letti con la traduzione amatoriale in inglese perché non riuscivamo ad aspettare le tempistiche della Nord. Leggerli in italiano poi è davvero un'altra cosa, almeno per me, sono più belli.
2) Per me non sono soldi buttati, dipende, e qui sottolineo il concetto espresso da @_lanfear e i successivi post
3) Perché dovrei lasciare in sospeso una saga? Del resto poi si tratta di una spesa ormai annuale di 15 euro per libro
4) Che si ricollega al punto precedente

lool ho la tua stessa libreria ma i troni stanno sulla sinistra (nell'edizione in pelle umana)
 
mi è appena arrivato il quarto e cambiando qualità della carta lo hanno smagrito di un buon 25%...

p.s. con l'ultima promozione gog ho ottenuto un codice per riscattare una copia digitale di TW2, serve a qualcuno?
 
mi è appena arrivato il quarto e cambiando qualità della carta lo hanno smagrito di un buon 25%...

p.s. con l'ultima promozione gog ho ottenuto un codice per riscattare una copia digitale di TW2, serve a qualcuno?
Perché, adesso com'è la qualità della carta?

Ho già TW2 su GOG, grazie lo stesso. ;)
 
ancora più sottile di prima, il quarto volume ha più pagine del primo ma la costa è larga almeno un cm e mezzo in meno
 
Twilight? Mai sentito parlare, lol. Ai miei tempi ci ero cascato con la "mamma" dei vampiri emo, la signora Anne Rice. E dopo sette - otto romanzi letti, capii che la tipa sarebbe andata avanti a scriverli finche' era viva e che i primi tre bastavano e avanzavano. :rolleyes: Riguardo La Saga, secondo me e' tradotta meglio in italiano che in inglese. Appena leggo La stagione delle tempeste in serbo (mi dovrebbe arrivare a giorni) riparto da capo con i libri in italiano, uno ogni tre quattro mesi, intendo. C'e' troppa roba da leggere e poco tempo....
i vampiri di twilight geralt li usa come stuzzicadenti XD.
poi facci sapere com'è la stagione delle tempeste purtroppo mi sono fermato al secondo capitolo :(

---------- Updated at 05:52 PM ----------

mi è appena arrivato il quarto e cambiando qualità della carta lo hanno smagrito di un buon 25%...

p.s. con l'ultima promozione gog ho ottenuto un codice per riscattare una copia digitale di TW2, serve a qualcuno?

ma dici proprio la torre della rondine ? ma perchè da noi arrivano cosi tardi ? cavolo allora nel 2017 dovrebbe uscire le stagioni della tempesta
 
Ha molto senso per vari motivi:
Per me è lo stesso motivo che ha detto anche @yayodeanno la traduzione italiana è di gran lunga migliore di quella inglese. Da un punto di vista formale, il polacco si avvicina all'italiano per complessità, varietà e sfumature linguistiche e metaforiche. La traduttrice secondo me ha fatto un lavoro egregio, considerando che è una delle lingue più complessa del pianeta (dopo il klingon e la lingua nera di mordor).

E' la madre del moderno vampiro bello e tormentato ,quella di Intervista col vampiro, presente il film con Brad Pitt e Tom Cruise? (e la vecchia canzone di Sting)

Più o meno è esattamente così. Anne Rice è anche la musa ispiratrice di WoD e in particolare di Vampiri La Masquerade. Dopo di lei c'è il nulla purtroppo, nel senso che volente o nolente, è stata l'unica a dare un'impronta seria e costruita della figura del vampiro. Negli altri film, libri, telefilm i vampiri sono dei completi stupidi (------> Blade) o mostri coi vermi nella pancia (-----> Del Toro's The Strain). Oppure dei ritardati adolescenti tipo quelli di Buffy, True Blood e Vampire Diaries e The Originals... quelli da baraccone di Carpenter, di 30 giorni di buio e via così. Cioè non se ne salva uno a mio avviso.

In realtà la figura del vampiro un po' dandy si origina con Bela Lugosi e la cinematografia anni 30 che ha rivisitato il gotico romantico da Oscar Wilde a Mary Shelley... ma probabilmente hanno letto i libri allo specchio, tipo Leonardo da Vinci.

Non credo di aver mai letto Twilight e per ovvie ragioni.... mai lo farò ^^
 
In realtà la figura del vampiro un po' dandy si origina con Bela Lugosi e la cinematografia anni 30 che ha rivisitato il gotico romantico da Oscar Wilde a Mary Shelley... ma probabilmente hanno letto i libri allo specchio, tipo Leonardo da Vinci.

Me lo hanno insegnato proprio qui' su questo forum qualche anno fa che la Rice ha solo popolarizzato uno stile di vampiro nato in realta in televisione, negli anni 60,
Barnabas Collins, protagonista della soap opera Dark Shadows (che ha ispirato l'omonimo personaggio nella omonima commedia di Tim Burton). Ma quanto 'so sacciente... :D
 
Top Bottom