[ITALY] - The witcher italia

+
Manca poco, Il libro esce il 12

 
Ma c'è di più, la Nord ha detto che il settimo libro uscirà entro la fine dell'anno... Ipotizzo ottobre-novembre, comunque, è una graditissima notizia. ;)
 
Ho preso i primi due libri :) consigliate di partire da "La Spada del Destino" o da "Il Guardiano degli Innocenti"? Siccome ho letto che sono usciti in ordine cronologico ribaltato rispetto agli eventi narrati.
Inoltre non ho capito se questi libri sono una specie di "prologo" alla saga o sono dei semplici racconti ad essa slegati.

Grazie :)
 
Ho preso i primi due libri :) consigliate di partire da "La Spada del Destino" o da "Il Guardiano degli Innocenti"? Siccome ho letto che sono usciti in ordine cronologico ribaltato rispetto agli eventi narrati.
Inoltre non ho capito se questi libri sono una specie di "prologo" alla saga o sono dei semplici racconti ad essa slegati.

Grazie :)

Inizia con "Il guardiano degli innocenti" e poi continua con "La spada del destino"! Questo perchè (cito la Wiki italiana) "Il Guardiano degli Innocenti contiene quattro storie dell'ormai obsoleto Wiedźmin mentre le altre sono state scritte per rendere il libro omogeneo e coerente con la continuità della saga. Si pone quindi, sia in ordine di lettura che in ordine cronologico, prima de La Spada del Destino."
Le raccolte introducono personaggi ed eventi essenziali ai fini della saga, possiamo dire che sì, hanno una sorta di funzione di prologo! :) Ovviamente proprio perchè ci presentano personaggi, eventi ed ambienti sono importanti tanto quanto i romanzi ed è per questo che vanno assolutamente lette!
 
Last edited:
ma com'è che tutti, ma proprio tutti, quelli che si avvicinano per la prima volta ai libri del sap chiedono se non sia meglio invertire l'ordine di lettura rispetto alla pubblicazione, o se i primi 2 non siano spazzatura di contorno???
mktama non è certo il primo ad avere questi dubbi ,deve esserci online qualche fonte di stupidaggini che disinforma la gente
 
ma com'è che tutti, ma proprio tutti, quelli che si avvicinano per la prima volta ai libri del sap chiedono se non sia meglio invertire l'ordine di lettura rispetto alla pubblicazione, o se i primi 2 non siano spazzatura di contorno???
mktama non è certo il primo ad avere questi dubbi ,deve esserci online qualche fonte di stupidaggini che disinforma la gente

Personalmente mi ero già dato una risposta (anzitutto di buon senso) da solo, ma ho preferito comunque chiedere. Non penso ci sia alcuna fonte di disinformazione ma solo il fatto che, appunto, l'ordine di pubblicazione (originale) sia invertito rispetto alla lettura e che i primi due libri non vengano "ufficialmente" ricompresi nella "saga".. entrambe cose che interrompono la linea retta di semplicità e fanno venire spontanea una domanda se vogliamo anche inutile :)
 
Qualche fonte che indica l'ordine sbagliato c'è sempre, fino a poco tempo fa anche Wikipedia. Il punto è che spesso la nota non viene precisata, così come alcune fonti dicono che le raccolte non siano importanti (quando appunto fanno veramente parte della saga, che infatti conta principalmente 7 libri). Solo che certe volte i romanzi vengono definiti come "ciclo" perché raccontano una storia unica divisa in 5 parti.

Tutto questo porta solo a confusione.

L'ordine di pubblicazione è invertito solo per il fatto che, come è già stato spiegato, il Guardiano degli Innocenti è un Wiedzmin più ricco e corposo per essere in continuità con la saga visto che La Spada del Destino narra eventi successivi.

o se i primi 2 non siano spazzatura di contorno
e che i primi due libri non vengano "ufficialmente" ricompresi nella "saga".
Di solito questo dubbio nasce da una pigrizia bella e buona, quante cose ho letto sul web... :-
 
Top Bottom