[ITALY] - The witcher italia

+
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dureranno fino alla pensione, quindi ti consigliamo quelle :rofl:
 
magari se mi consigliate qualcosa prima dei due anni visto che il viaggio lo faccio ogni 3 settimane :D
oltre a "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" già citate da Syn, ti consiglio anche la saga della "Ruota del tempo" ...con queste due avrai da leggere per mooooolto tempo!XD
 
oltre a "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" già citate da Syn, ti consiglio anche la saga della "Ruota del tempo" ...con queste due avrai da leggere per mooooolto tempo!XD

non ho mai sentito nessuno dei due.
diciamo che sapowsky è stato il mio primo fantasy ma iniziano a piacermi :)

con quale delle due inizio?
 
Allora intanto:
-La saga della ruota del tempo conta 14 volumi (oltre 700 pagine ciascuno) ed è conclusa.
-Le cronache del ghiaccio e del fuoco (ne avrai forse sentito parlare perchè ne stanno facendo ora il telefilm "Game of thrones") qui da noi Mondadori decise ,all'inizio, di dividere in 2 (o 3) parti i libri, solo con l'uscita della serie tv ha deciso di ripubblicare i volumi nel formato originale. La saga però non è conclusa e Martin è..lento nello scrivere,dovrebbero mancare due libri per concludere la saga di cui però ancora non viene comunicata una data di pubblicazione definitiva! (anche qui parliamo di volumi di oltre 700 pag. se prendi i volumoni)

Sono entrambe molto molto belle con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e del mondo! Se sono saghe troppo lunghe vediamo di trovarti saghe più corte! :D
 
Come fai a non aver mai sentito "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"???!?!?!?! O.O



Ci sfruculiani i marones da mane a sera con Game of Thrones e la HBO!!!!!!!!!!

Io ti consiglio Topolino e gli Xmen.... sono infiniti come l'universo

secondo Einstein prima di cambiare idea sulla costante cosmologica universale

A parte tutto:
Faccio notare che la ricerca di amministratori per Witcher Wiki Italia http://witcher-it.gamepedia.com/Witcher_Wiki è ancora aperto. Se per caso qualcuno fosse interessato\a...ecco :sofa:

Leggiere qui prego -> http://witcher-it.gamepedia.com/Utente:Secondchildren
 
Allora intanto:
-La saga della ruota del tempo conta 14 volumi (oltre 700 pagine ciascuno) ed è conclusa.
-Le cronache del ghiaccio e del fuoco (ne avrai forse sentito parlare perchè ne stanno facendo ora il telefilm "Game of thrones") qui da noi Mondadori decise ,all'inizio, di dividere in 2 (o 3) parti i libri, solo con l'uscita della serie tv ha deciso di ripubblicare i volumi nel formato originale. La saga però non è conclusa e Martin è..lento nello scrivere,dovrebbero mancare due libri per concludere la saga di cui però ancora non viene comunicata una data di pubblicazione definitiva! (anche qui parliamo di volumi di oltre 700 pag. se prendi i volumoni)

Sono entrambe molto molto belle con un'ottima caratterizzazione dei personaggi e del mondo! Se sono saghe troppo lunghe vediamo di trovarti saghe più corte! :D

la televisione mi annoia, non la guardo mai, le informazioni che mi servono non le prendo da li per cui lo so, sembra strano ma non guardo la televisione da un bel pò (anni) :D
si, forse queste sono troppo lunghe. al fantasy gli posso dedicare 6 ore ogni 3 settimane, finirei fra 20 anni con queste :D
@secondchildren: ma come topolino o gli xman? ma era per scherzare o sei seria? :D
 
Allora che ne dici della Trilogia della Prima Legge di Abercrombie? me ne hanno parlato tutti benissimo e infatti la inizierò a breve, i libri sono i seguenti:
-Il richiamo delle spade
-Non prima che siano impiccati
-L'ultima ragione dei Re (appena uscito qui da noi)
 
Allora che ne dici della Trilogia della Prima Legge di Abercrombie? me ne hanno parlato tutti benissimo e infatti la inizierò a breve, i libri sono i seguenti:
-Il richiamo delle spade
-Non prima che siano impiccati
-L'ultima ragione dei Re (appena uscito qui da noi)
Mi unisco, te la consiglio anche io, sto leggendo il primo libro e non è niente male :)
 
Qui siete tutti esperti di fantasy... :)
Grazie dei consigli lanfear e synvael.

Se mi dite che vado tranquillo lo compro, non lo trovo sul play store, dovrò trovare un altro store in digital delivery...
 
Bè, volendo c'è la buona vecchia saga di Elric di Melniborne (un po' pesantuccia ma cmq un evergreen) altrimenti la serie di Conan il Barbaro, non ricordo quanti volumi ma è lunga. Altrimenti se vuoi una saga leggerina e molto breve, ci sono i tre libri di R.A. Salvatore su Drizzt Do'Urden, la Trilogia degli Elfi Scuri, universo Dungeons & Dragons. Non è il massimo ma è veramente leggera e cmq è un classico. E sono solo tre libri. Sullo stesso genere c'è la saga di Shannara e le Cronache di Dragonlance, di Weiss e Hickman. Credo che Hickman fosse a Lucca Comics lo scorso anno con la moglie :)
La saga di Shannara forse è la più carina da leggere. Anche qui siamo sul leggero.

Se ti piace l'horror, c'è sempre la buona vecchia Anne Rice con le cronache dei Vampiri. E se invece preferisci un fantasy leggero, ironico e super umoristico ti consiglio Terry Pratchett, la saga del Mondo Disco nello specifico.

Altrimenti fai come me: cominci da I Tre Moschettieri, passi per I Tre Moschettieri 20 Anni Dopo e termini con Il Visconte di Bragelonne. Quello della maschera di ferro :D

E cmq vorrei ricordare che c'è sempre il buon vecchio Tolkien... sempre vivo e vegeto in mezzo a noi.
 
Le cronache di Dragonlance..quanti ricordi! *_* è stata la mia prima lettura fantasy!

sto per iniziare il battesimo di fuoco ma con queste premesse non accendo nemmeno il PC.
ma si può vendere a 15€ una cosa del genere? tutto il libro è fatto così.
mancano accenti, apostrofi, spazi messi alla cavolo. no comment.

MOD: Link removed for piracy
 
Last edited by a moderator:
oddio io ho la versione cartacea ed è tutto perfetto!
non riesco ad aprire il link comunque!
 
Last edited:
@sblantipodi
Non postare link illegali. Non voglio essere costretta a bannare qualcuno di qua (già che siamo pochini :D)

di solito sei sempre molto gentile ma quando si tratta di fare "il tuo lavoro" hai la cortesia di un somaro :D
l'immagine postata era questa:
http://dpsoftware.org/host/tw5.jpg

e non c'è nessuna legge o regolamento che vieti postare lo screenshot di una pagina di libro :)

si lo so, avevo condiviso con drive e non avevo reso pubblico il link, quindi pensare male ci può stare,
cmq stai tranquilla second, io e la pirateria non siamo mai andati d'accordo :)
 
di solito sei sempre molto gentile ma quando si tratta di fare "il tuo lavoro" hai la cortesia di un somaro :D
l'immagine postata era questa:
http://dpsoftware.org/host/tw5.jpg

e non c'è nessuna legge o regolamento che vieti postare lo screenshot di una pagina di libro :)

si lo so, avevo condiviso con drive e non avevo reso pubblico il link, quindi pensare male ci può stare,
cmq stai tranquilla second, io e la pirateria non siamo mai andati d'accordo :)
Beh vedendo una immagine del genere il dubbio sul link pirata salirebbe pure a me lol! Ci credo che Secondchildren sia insospettita... Che razza di errori sono?

La versione cartacea comunque ha qualche lieve errore (non ripetuto) tipo
Frangilla invece di Fringilla
Philippa invece di Filippa
Liria invece di Lyria
e avavano invece di avevano

La versione ebook però mi sorprende. :sad:
 
Top Bottom