[ITALY] - The witcher italia

+
L'avevo intuito dalla citazione di Bruce Lee che hai nella firma^^ Anche a me piacciono molto le tecniche di combattimento tanto che anni fa mi segnai ad un corso di kung fu. Purtroppo l'anno successivo dovetti abbandonare per seguire le lezioni universitarie. Adesso mi diverto a fare sparring con mio fratello.
Deve essere estremamente bello il combattimento con la spada, vero?
Tuttavia non mi garbano molto le filosofie orientali e preferisco quel che concerne il medioevo europeo, invero da un paio di anni mi sono dato al tiro con l' arco^^

Che spettacolo il tiro con l'arco... ho sempre voluto farlo, ma solo recentemente hanno aperto una scuola, qui dove sto io...
Comunque si, il combattimento di spada è veramente appassionante, anche se non perdona: a differenza di quello a mani nude, non puoi fare un minimo, singolo errore, perché altrimenti, in uno scontro vero, sei fottuto (ovviamente in allenamento si usano spade non affilate, quindi non ti ferisci, ma anche quelle fanno male xD). Lì veramente la velocità e i riflessi sono tutto. Molto difficile, ma allo stesso tempo appagante.
 
Last edited:
Io sono praticamente autodidatta, ma con qualche consiglio di un mio amico ex campione nazionale ho raggiunto buoni risultati!
Ma non usate le spade di legno, tipo il Bokken? Vi allenate con spade in metallo? :cool:
 
Last edited:
View attachment 4572

Io sono praticamente autodidatta, ma con qualche consiglio di un mio amico ex campione nazionale ho raggiunto buoni risultati!
Ma non usate le spade di legno, tipo il Bokken? Vi allenate con spade in metallo? :cool:

Si all'inizio si usa sempre il bokken (che comunque fa male xD), ma una volta raggiunto un certo livello si passa alle spade in acciaio, anche se non affilate... sai, per sentire il "pericolo", e quindi avere quella spinta che ti porta ad impegnarti di più. E poi oh, vuoi mettere il suono di due lame di metallo che si incrociano? LOL
 
No no, infatti tanta stima! Deve essere fantastico lo stridere del metallo sul metallo...
Riesci a mantenere il sangue freddo come Geralt? :D
 
No no, infatti tanta stima! Deve essere fantastico lo stridere del metallo sul metallo...
Riesci a mantenere il sangue freddo come Geralt? :D

All'inizio per niente, riuscivo solo a fare mosse istintive e mi facevano il culo hahaha
Poi col tempo impari a controllarti e a pensare che ogni mossa ha una contromossa, e che quindi puoi sempre difenderti. Questo aiuta a mantenere la calma... quasi sempre xD
Molto più facile essere freddi in uno scontro a mani nude, per quanto lì ci siano più variabili da tenere in considerazione.
 
Da quanto tempo ti alleni con la spada? Giusto per avere un idea del tempo che hai impiegato per dominare le emozioni e diventare padrone della tecnica (invece di esserne schiavo)
Io mi lascio giudare molto dall' istinto durante i combattimenti con mio fratello, non riesco proprio a pensare al colpo successivo da sferrare in seguito ad una parata o ad una schivata...
 
Da quanto tempo ti alleni con la spada? Giusto per avere un idea del tempo che hai impiegato per dominare le emozioni e diventare padrone della tecnica (invece di esserne schiavo)
Io mi lascio giudare molto dall' istinto durante i combattimenti con mio fratello, non riesco proprio a pensare al colpo successivo da sferrare in seguito ad una parata o ad una schivata...

Saranno poco piú di 3 anni ormai. Ho iniziato a usare le spade di metallo dopo il primo anno, e ho cominciato a essere piú freddo solo negli ultimi mesi... non è affatto facile, ora capisco perché i witcher si allenano fin da bambini haha

Per quanto riguarda il tuo "problema" negli allenamenti con tuo fratello, sappi che è molto comune. Il trucco contro l'istinto è ripetere più e più volte ogni tecnica che si impara, quando ne avrai bisogno in un combattimento, vedrai che ti verrà fuori quasi automaticamente xD
Inoltre, è molto comune anche "bloccarsi" dopo aver fallito un colpo in seguito a una parata o una schivata, ma anche qui c'è il trucco: ogni parata lascia scoperto almeno un determinato punto del corpo del tuo avversario. Impara quali sono questi punti e il modo più efficace per colpirli ;)
Dopo una schivata, invece, quasi sempre il tuo avversario tenterà un contrattacco, quindi sii pronto a cambiare posizione velocemente.
Capisci ora cosa intendevo con "molte variabili da tenere in considerazione"? XD
 
3 anni non è male! Mi piacerebbe vederti durante un allenamento.
Terrò a mente i tuoi consigli e mi eserciterò di più :D
 
Last edited:
Dovevo postarlo xD

 
Va bene va bene lasciamo perdere il tema esami, che è meglio... passiamo a una cosa più allegra, anche se un po' nostalgica: avete visto che su Topolino è tornato PK? Ma che spettacolo di iniziativa è? Non so quanti di voi lo conoscono, ma PK é stato un fumetto coi controcoglioni, nonché il più significativo della mia infanzia (*lacrimuccia*). Orgogliosissimo del fatto che sia una produzione italiana!
 
Va bene va bene lasciamo perdere il tema esami, che è meglio... passiamo a una cosa più allegra, anche se un po' nostalgica: avete visto che su Topolino è tornato PK? Ma che spettacolo di iniziativa è? Non so quanti di voi lo conoscono, ma PK é stato un fumetto coi controcoglioni, nonché il più significativo della mia infanzia (*lacrimuccia*). Orgogliosissimo del fatto che sia una produzione italiana!

Concordo pienamente! Alle medie facevo la collezione di Pk e ho ancora molti numeri da qualche parte a casa. Un fumetto bellissimo, ben disegnato, con una trama ricca e avvincente. Quasi mi dispiace non averne comprati più e ssono davvero curioso di sapere come sia finito!

E poi le pistole laser sono davvero divertenti :D
 
Concordo pienamente! Alle medie facevo la collezione di Pk e ho ancora molti numeri da qualche parte a casa. Un fumetto bellissimo, ben disegnato, con una trama ricca e avvincente. Quasi mi dispiace non averne comprati più e ssono davvero curioso di sapere come sia finito!

E poi le pistole laser sono davvero divertenti :D

Grande! Ricordi Trauma? La mia saga preferita, l'avrò letta e riletta 1000 volte ai tempi!
 
Top Bottom