[ITALY] - The witcher italia

+
3) Perchè dopo che ormai gerald e yen si sono arresi e ciri è pronta a darsi al re, il re rinuncia ad avere un figlio da ciri e se ne va con le sue truppe?
Qui si può solo supporre che Emhyr abbia lasciato che i suoi sentimenti avessero la meglio sulla sua tipica "ragion di stato".
Semplicemente Emhyr è un uomo di parola. Vuoi dopo la discussione avuta con Geralt, vuoi dopo il veloce scambio con Yennefer. Aveva capito ed era stato messo di fronte a quegli errori che aveva compiuto e che stava compiendo. E sì, te lo puoi dipingere come un uomo che ha conservato quel briciolo di umanità di fronte a sua figlia, agendo da vero padre forse per l'unica volta.

C'era un piano B per la ragion di stato, ed era la falsa Ciri.
 
Semplicemente Emhyr è un uomo di parola. Vuoi dopo la discussione avuta con Geralt, vuoi dopo il veloce scambio con Yennefer. Aveva capito ed era stato messo di fronte a quegli errori che aveva compiuto e che stava compiendo. E sì, te lo puoi dipingere come un uomo che ha conservato quel briciolo di umanità di fronte a sua figlia, agendo da vero padre forse per l'unica volta.

C'era un piano B per la ragion di stato, ed era la falsa Ciri.

grazie sephira :)
 
Se ricordo bene quando Geralt consegna Ciri nelle mani di Emhy gli fa promettere di non far mai piangere (o soffrire, boh) la ragazza.Quindici minuti dopo...
:cirisad:Forse Emhyr, nel suo modo rigido di concepire l'onore, decise di aver mancato alla parola data, o uso' questo come scusa per sottrarsi alla "ragione di stato" e fare una cosa umanamente giusta. L'alternativa era l'incesto, bleah...
@sblantipodi
La stagione delle tempeste l'ho letto in serbo, come due terzi della saga. I libri erano tutti disponibili e io come cittadino ex Yugoslavo (ora sloveno) la lingua la parlo bene. In Slovenia e Croazia vive una comunita' italiana con proprie scuole e altre istituzioni, della quale faccio parte.
 
Semplicemente Emhyr è un uomo di parola. Vuoi dopo la discussione avuta con Geralt, vuoi dopo il veloce scambio con Yennefer. Aveva capito ed era stato messo di fronte a quegli errori che aveva compiuto e che stava compiendo. E sì, te lo puoi dipingere come un uomo che ha conservato quel briciolo di umanità di fronte a sua figlia, agendo da vero padre forse per l'unica volta.

C'era un piano B per la ragion di stato, ed era la falsa Ciri.
Beh non proprio
, la ragion di stato per l'unione con Ciri era il fatto che il nipole avrebbe dominato e salvato il mondo dalla distruzione?
La falsa Ciri al massimo serve per la questione Cintra ma anche per quella è tutto sommato superflua, è più una giustificazione per la ricerca di Ciri occultando la ragion di stato principale, della quale lo stesso Shilard non è convinto
 
Last edited:
Beh non proprio
, la ragion di stato per l'unione con Ciri era il fatto che il nipole avrebbe dominato e salvato il mondo dalla distruzione?
La falsa Ciri al massimo serve per la questione Cintra ma anche per quella è tutto sommato superflua, è più una giustificazione per la ricerca di Ciri occultando la ragion di stato principale, della quale lo stesso Shilard non è convinto
Sì, la ragion di stato da me citata è strettamente politica, la questione Cintra, come hai detto. L'altra ragion di stato, quella più personale, non c'entra con la politica imperiale, e già per me non si può più parlare di "ragion di stato". Il motivo personale è quello "giustificato" dalla profezia di Ithlinne, a cui tutti credono tranne Geralt (e Yennefer?). Emhyr era stato convinto da Vilgefortz nel seguire questa via "profetica" ecco perché dico che grazie alla discussione con lo strigo lui aveva capito cosa stava per fare ed era stato messo di fronte a quegli errori che aveva compiuto e che stava compiendo.

La falsa Ciri serve assolutamente per Cintra e l'imperatore l'avrebbe sposata, agli occhi di tutti nulla è cambiato.
 
mi piace disquisire con voi di queste vicende :D
noto con piacere che qui abbiamo dei Professori in materia e non semplici lettori della domenica...
bravi. mi piace il vostro approccio.
 
Buongiorno a tutti, figliuoli :)
Tanto per cambiare setting: qualcuno ha per caso visto la serie di Shannara? come vi sembra?
Ho terrore ad avvicinarmi viste gli ultimi schiaffi in faccia presi da registi cialtroni che hanno fatto del fantasy una sitcom stile Vanzina.
 
Buongiorno a tutti, figliuoli :)
Tanto per cambiare setting: qualcuno ha per caso visto la serie di Shannara? come vi sembra?
Ho terrore ad avvicinarmi viste gli ultimi schiaffi in faccia presi da registi cialtroni che hanno fatto del fantasy una sitcom stile Vanzina.

chi si rivede, mmm, no, io no :D
 
Buongiorno a tutti, figliuoli :)
Tanto per cambiare setting: qualcuno ha per caso visto la serie di Shannara? come vi sembra?
Ho terrore ad avvicinarmi viste gli ultimi schiaffi in faccia presi da registi cialtroni che hanno fatto del fantasy una sitcom stile Vanzina.
Qual buon vento!

No, non l'ho vista sinceramente, ma dico sempre: prima i libri, poi le serie tv. :teeth:
 
Qual buon vento!
prima i libri, poi le serie tv. :teeth:
Giusto! E naturalmente mi capita sempre il contrario, ad esempio ho iniziato a guardare una nuova serie fantascientifica intitolata The Expanse e poi ti scopro che' e' stata tratta da una serie di romanzi. Che non ho proprio il tempo di leggere visto che ho iniziato il ciclo (ciclo?) Necroscope di Brian Lumley. Riguardo a Shannara non so nulla (mi suona tipo "Io sono Pdor, figlio di Khmer, della tribù di Istarr...") ma vedo che la serie tv la inquadrano nel filome "teen drama" ...
 
Last edited:
Giusto! E naturalmente mi capita sempre il contrario, ad esempio ho iniziato a guardare una nuova serie fantascientifica intitolata The Expanse e poi ti scopro che' e' stata tratta da una serie di romanzi. Che non ho proprio il tempo di leggere visto che ho iniziato il ciclo (ciclo?) Necroscope di Brian Lumley. Riguardo a Shannara non so nulla (mi suona tipo "Io sono Pdor, figlio di Khmer, della tribù di Istarr...") ma vedo che la serie tv la inquadrano nel filome "teen drama" ...
Uh non sapevo neanche fosse uscita, al tempo del teaser mi ero interessata... grazie per l'info!

"Teen drama"... ma di quello brutto brutto? (cit.)
 
Eh sono impegnata, Disney mi ha risucchiato nel vortice filmografico...

Ma i libri li conosco, li ho letti da giovine.
Per quello mi domandavo quale obbrobrio ne avessero tirato fuori. Così dal trailer mi pareva un incrocio tra Hercules e Merlino... :/
 
Conoscete un modo per sapere, a partita inoltrata, quali scelte sono state importate nel gioco? Purtroppo sono nel ng+ e mi ritrovo un paio di situazioni che non dovrebbero esserci con le scelte che dovrebbe avermi importato dal 2 (e si, le situazioni a cui faccio riferimento sono tra quelle che cambiano effettivamente nel 3 in base al salvataggio).
 
Conoscete un modo per sapere, a partita inoltrata, quali scelte sono state importate nel gioco? Purtroppo sono nel ng+ e mi ritrovo un paio di situazioni che non dovrebbero esserci con le scelte che dovrebbe avermi importato dal 2 (e si, le situazioni a cui faccio riferimento sono tra quelle che cambiano effettivamente nel 3 in base al salvataggio).
Che io sappia no, non credo esista. :hmmm:
 
Come come? Spiega. :teeth:

Eh niente... c'è stato il Viaggio di Arlo e adesso esce Zootropolis... comunque hanno bisogno di una cariatide come me per sfornare layouts su layouts, poi illustrazioni e roba per il licensing... e poi ci sono le miniserie di Disney Channel: Lion Guard, Star Darling, Sofia The First e Frozen... intramontabile Frozen :/
Insomma sono la loro mascotte :D
 
Ragazzi a breve esce Blood and wine. Non si scherza per niente.
Queste sono cose serie e bisogna riprepararsi.

Conoscete qualche video lore da consigliarmi per ripercorrere la storia dei tre videogame? Su YouTube ne vedo tanti, qualcuno in particolare merita un pò di tempo?
 
Ragazzi a breve esce Blood and wine. Non si scherza per niente.
Queste sono cose serie e bisogna riprepararsi.

Conoscete qualche video lore da consigliarmi per ripercorrere la storia dei tre videogame? Su YouTube ne vedo tanti, qualcuno in particolare merita un pò di tempo?
La storia dei primi due non servirebbe per capire Blood and Wine, magari quella del 3, perché probabilmente ci saranno riferimenti e collegamenti ad alcuni personaggi. Per il resto, se ti ricordi Toussaint dal settimo libro sei già a posto. ;)
 
La storia dei primi due non servirebbe per capire Blood and Wine, magari quella del 3, perché probabilmente ci saranno riferimenti e collegamenti ad alcuni personaggi. Per il resto, se ti ricordi Toussaint dal settimo libro sei già a posto. ;)

grazie per la risposta sephira,
non voglio ripercorrere la storia dei videogame perchè serve per blood and wine ma semplicemente per rinfrescare la memoria e ricordarmi i vari eventi :)

il 31 maggio spero di poter essere a casa per spolparmi blood and wine :D
 
Top Bottom