La Ballata delle Spie

+
La Ballata delle Spie

Salve,
sto faticosamente tentando di scalare il ranking ma stavolta mi sono arenato al rank 18. Nel tentativo di cercare qualche nuova soluzione oggi mi sono messo a fare un po' di partite "casual" con mazzi diversi ed è riemerso un problema che ormai affligge in maniera esasperante l'attuale patch. Le spie. E' diventato un meccanismo esasperate. Per ben 4 volte oggi ho dato forfeit, non perché non avessi realmente speranza di vincere la partita, ma perché sono stanco della meccanica "spia-summoning circle" che affligge il gioco ormai in maniera insopportabile. E' frustrante giocare così.
Gwent è stato snaturato completamente e ormai dovremmo ribattezzarlo "Gwent - A spy card game" anzichè a witcher card game. Qualsiasi strategia adotti non ha alcun valore. Tutto viene nullificato da questa doppia spia giocata alla fine di un round qualsiasi. Appena passi il turno avendo il vantaggio carta ti fanno il gioco spia a cavallo round, summoning circle all'inizio del successivo. Se arrivi all'ultimo round avendo fatto una buona partita e tranquillo di un pareggio carte che ti da almeno la sensazione di lealtà ti ritrovi puntualmente la spia giocata all'ultimo round.
Sono sinceramente esasperato. Ormai per giocare tutti dobbiamo adottare questa meccanica e quindi siamo costretti ad inserire nel mazzo una spia e un summoning circle da non giocare assolutamente finché non li gioca l'avversario (al limite meglio inserire anche un decoy perché qualcuno se ne gioca anche 3).
Devo dire che questo non è più divertente e rende il gioco veramente brutto e furstrante. Il tutto va ben oltre l'invasione dei dwarf deck (in tutte le loro forme e con leader diversi). Qui parliamo di una meccanica che riguarda tutti i tipi di mazzi e che rovina completamente il gioco.