La stagione della Driade è arrivata!

+


È arrivata la nuova stagione della Driade e con essa l'ultimo aggiornamento 7.2! Ciò include una grande revisione delle abilità del leader nel gioco e il regolare bilanciamento delle carte esistenti.

Questa stagione durerà fino al 1 ottobre, alle 10:00 CEST.

Modalità stagionale: altalena
  • Alla fine del turno del giocatore:
  • Danneggia di 1 le unità di potenza dispari del giocatore
  • Aumenta le unità di potenza pari del giocatore di 1
Note sulla patch:
Modifiche
  • Tornando al menu di gioco dopo una partita, l'ultima modalità scelta rimarrà selezionata.
  • I progressi dei contratti relativi alle abilità rimosse verranno trasferiti ai nuovi contratti.
  • Risolti alcuni bug relativi alla progressione nei contratti di Viaggio 1 e Viaggio 2 (ad esempio, non venivano conteggiati tutti i completi di Ciri).
  • Risolto un problema relativo all'accettazione del regolamento del grado Pro nelle impostazioni di gioco.
  • Risolto un problema per il quale le descrizioni delle abilità a volte non comparivano durante la creazione del mazzo.
Nuove funzionalità
Carte neutrali

Bianco Gelo: nome della carta modificato in Bufera di neve.

"Ciri: abilità modificata in: Schieramento: danneggia 3 unità nemiche di 1. Ogni volta che perdi un round, riprendi in mano questa unità.

Commento degli sviluppatori: Ciri ora permette di scegliere quali unità puntare. Questo aspetto dell'abilità intende ancora fornire a Ciri un valore aggiuntivo solo quando lo stato del campo di battaglia lo permette, e scegliere i bersagli la rende più efficace nei casi in cui siano presenti unità dotate di Armatura e simili."

"L' Etereo: costo di reclutamento modificato da 9 a 8. Abilità modificata in: Condannata. Schieramento: ottiene Fervore. Ordine: trasforma un'unità alla sua destra in una copia base di se stessa.

Commento degli sviluppatori: l'abilità dell'Etereo ora si attiva con Ordine, e l'unità può ottenere Fervore se viene giocata dalla mano. Limitare l'abilità in questo senso permette di contrastare più facilmente questa carta, poiché tutti quegli Eterei attivi costantemente richiedevano solo un'azione per interrompere eventuali interazioni con l'avversario, a meno che non avesse una controstrategia specifica. Dal momento che la forza è stata abbassata, lo stesso è stato fatto anche per il costo di reclutamento."

Oniromanzia: costo di reclutamento modificato da 12 a 13.

Sentinella: forza modificata da 4 a 5.

Briganti: forza modificata da 3 a 4.

Falco di Ferro: giocoliera: forza modificata da 1 a 2.

Commento degli sviluppatori: tutte le abilità da comandante che permettevano di scegliere una carta specifica da giocare come extra in un turno sono state sostituite. Siccome il limite massimo delle carte è aumentato a ogni espansione, lo stesso è accaduto per il numero di carte che è conveniente giocare con tali abilità, facendo sì che il meta fosse dominato dalla loro potenza e la loro versatilità. Per questa perdita, ogni fazione ha ricevuto una compensazione in termini di nuove abilità per comandante.

Mostri

"Carapace: abilità da comandante modificata in: Ordine: potenzia un'unità alleata di 3 e le fornisce Velo. Cariche: 3. Bonus di reclutamento modificato da 16 a 15.

Commento degli sviluppatori: dal momento che Scudo può essere una fonte di punti aggiuntivi e poiché fermare eventuali effetti di danno casuali significa ricevere punti aggiuntivi, il numero di cariche è stato aumentato per compensare questa forza persa. Velo non è esattamente all'altezza di Scudo, ma dovrebbe proteggere meglio il potenziamento fornito dall'abilità."

"Forza della natura: abilità da comandante modificata in: Ordine: evoca e mette in gioco Spirito della Foresta. Bonus di reclutamento modificato da 16 a 15."

"Nuova unità Pedina: Spirito della Foresta

Forza: 9

Condannata.

Categoria: Creatura ancestrale, Pedina

Commento degli sviluppatori: invece di infondere tutta la forza aggiuntiva in una sola carta, rendendola doppiamente vulnerabile alla rimozione, Forza della natura evocherà e metterà in gioco Spirito boschivo. Sebbene questa unità non abbia abilità proprie, può attivare Prosperità e parte con 9 di forza."

Ombra della morte: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

"Nuova abilità da comandante - Bianco Gelo:

Ordine: sposta un'unità nemica sull'altra fila ed evoca Gelo sulla sua fila per 2 turni. Cariche: 2.

Bonus di reclutamento: 15.

Commento degli sviluppatori: questa nuova abilità permette al giocatore di giocare subito Gelo in campo o mischiare le unità dell'avversario per approfittare degli eventuali effetti Gelo esistenti, aumentandone la durata. Dovrebbe funzionare bene con le attuali carte della Caccia Selvaggia e può essere una scelta di utilità per altri mazzi poco inclini al controllo dell'avversario, poiché si sbarazza velocemente di abilità vincolate a file specifiche."

"Auberon: re, Auberon: invasore e Auberon: conquistatore: forza modificata da 6 a 5.

Costo di reclutamento modificato da 11 a 12."

Lupo mannaro alfa: forza modificata da 5 a 6.

Arachas gigante: forza modificata da 2 a 3.

Caranthir Ar-Feiniel: costo di reclutamento modificato da 8 a 9.

Caccia: cavaliere: forza modificata da 3 a 4.

Foglet: forza modificata da 3 a 4.

Skellige

"Avanguardia sacrificale: rimossa abilità dal gioco.

Commento degli sviluppatori: Avanguardia sacrificale non giocava carte aggiuntive durante un turno, ma la meccanica dello scarto finisce per aggiungere un valore di forza aggiuntivo per due round se associata a un'abilità, pertanto preferiamo che funga da strumento di sfoltimento anziché essere qualcosa che i giocatori utilizzano come fulcro di costruzione del mazzo. Di conseguenza, abbiamo dovuto rimuovere l'abilità dal gioco."

Soffio vitale: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

"Nuova abilità da comandante - Furia combattiva: Ordine: evoca e mette in gioco Mardroeme.

Ogni volta che giochi una carta Alchimia, cura un'unità alleata casuale di 1.

Bonus di reclutamento: 16.

Commento degli sviluppatori: oltre alla facoltà di giocare una carta Alchimia decente come Ordine, Furia combattiva cura anche di 1 un alleato casuale quando viene giocata una carta Alchimia, rendendo fattibile optare per carte Alchimia a discapito di carte resistenti ai danni."

"Nuova abilità da comandante - Furore del mare:

Ordine: evoca Pioggia su una fila nemica per 1 turno e una Sirena assordante sulla fila opposta. Cariche: 3.

Bonus di reclutamento: 14.

Commento degli sviluppatori: Furore del mare è un metodo piuttosto diretto per danneggiare i nemici, grazie all'uso di Pioggia. Nel contempo, evoca unità Bestia nella metà di campo avversaria sotto forma di Sirene, assicurando che tutti gli effetti che richiedono Bestie in campo abbiano dei bersagli."

"Rituale ursino: descrizione aggiornata: Ordine: danneggia di 1 un'unità alleata. Cariche: 5. Quando tutte le Cariche vengono usate, evoca un Orso abominevole su una fila alleata casuale."

"Holger Manonera: abilità modificata in: Schieramento: danneggia di 2 un'unità. Ogni volta che metti in gioco una Nave, la potenzia di 1. Ogni volta che metti in gioco un Pirata, danneggia di 1 un'unità nemica casuale.

Commento degli sviluppatori: Holger Manonera ha ricevuto uno Schieramento che gli permette di infliggere 2 di danno per aumentare il guadagno che si ottiene mettendolo in gioco senza renderlo più difficile da rimuovere dal campo."

"Brokvar: cacciatore: abilità modificata in: Fervore. Ordine: danneggia di 1 un'unità. Recupero: 2. Ogni volta che metti in gioco una Bestia, il Recupero si riduce di 1.

Commento degli sviluppatori: Brokvar: cacciatore reagisce alla messa in gioco delle Bestie. In quanto cacciatore, è giusto che dia la caccia a tali... Bestie!"

"An Craite: spadone: forza modificata da 4 a 10. Abilità modificata in: Schieramento: si danneggia di 5.

Ogni volta che un'unità nemica subisce danni, si cura di 1.

Commento degli sviluppatori: Spadone ha perso la propria abilità di potenziarsi all'infinito e recupera i danni inflitti a se stesso come parte dell'abilità Schieramento. Questa rivisitazione della sua abilità è fondamentale per dare un limite alla carta e crea allo stesso tempo nuove sinergie con archetipi che si danneggiano o con carte che ignorano le abilità Schieramento come Rito di Sigrdrifa."

An Craite: predone: l'abilità Sete di sangue ora funziona quando la carta viene giocata o richiamata.

Harald an Craite, Harald: guerrafondaio e Harald lo Zoppo: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.

An Craite: predatore: forza modificata da 2 a 3.

Tyrggvi Tuirseach: costo di reclutamento modificato da 11 a 10.

Messaggero dei Corvi: forza modificata da 3 a 4.

Aquila sanguinaria: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.

Birna Bran: forza modificata da 5 a 6.

Tuirseach: guerriero: forza modificata da 3 a 4.

Regni Settentrionali

"Abilità da comandante Mobilitazione: abilità modificata in:

Ordine: evoca una copia base di un Soldato Bronzo alleato sulla sua fila e la potenzia di 3.

Commento degli sviluppatori: Mobilitazione mantiene lo stesso effetto, ma non mette più in gioco la carta bersagliata né richiede di tenerne una copia nel tuo mazzo, rendendola più versatile e semplice da usare. Per assicurare che resti allineata al suo attuale livello di forza, è limitata solo alle unità Soldato Bronzo, cosa che lascia comunque al giocatore una generosa selezione di bersagli e rende la tattica di Cintra: guardia reale una possibilità."

"Abilità da comandante Manovra a tenaglia: abilità modificata in:

Ordine: pesca una carta dei Regni Settentrionali dal tuo mazzo, poi rimescola nel mazzo una carta che hai in mano. Se la carta pescata è un'unità, la potenzia di 5.

Bonus di reclutamento modificato da 12 a 15.

Commento degli sviluppatori: Manovra a tenaglia mantiene un effetto simile senza la componente ""gioca una carta"". Una maggiore affidabilità per le combinazioni e 5 punti di potenziamento per la carta pescata dovrebbero renderla decisiva nel round in cui viene giocata."

"Fendente feroce: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

Commento degli sviluppatori: Fendente feroce non metteva in gioco carte aggiuntive nel turno, ma, poiché risultava poco allineata alla strategia dei Regni Settentrionali e non aveva particolari sinergie, l'abbiamo rimossa."

"Nuova abilità da comandante - Muro di scudi:

Ordine: potenzia di 2 un'unità alleata e le fornisce Scudo.

Cariche: 3.

Bonus di reclutamento: 14.

Commento degli sviluppatori: per un po' abbiamo pensato che la precedente versione di Carapace avrebbe trovato un posto migliore nei Regni Settentrionali, poiché la protezione delle carte di accumulo e le attuali sinergie con Scudo l'avrebbero resa ideale. Muro di scudi si occupa esattamente di questa cosa, solo con una distribuzione migliore delle cariche. Sarà interessante vederla all'opera con le carte di accumulo o come spalla affidabile per Re Roegner."

"Mastro d'assedio: forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Ordine: potenzia di 2 un'unità alleata.

Rifornimento: potenzia di 1 le unità Macchina d'assedio adiacenti.

Commento degli sviluppatori: l'abilità Schieramento di Mastro d'assedio è stata cambiata in Ordine, così può essere giocata prima delle Macchine d'assedio, rendendo più facile sfruttare l'abilità Rifornimento. La sua forza è stata aumentata per rendere più sicura una giocata del genere."

"Rivia: picchiere: forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Ordine: danneggia di 2 un'unità nemica.

Rifornimento: si potenzia di 1.

Commento degli sviluppatori: Come per Mastro d'assedio, Rivia: picchiere ha Ordine invece di Schieramento e ottiene più forza come compensazione. I Regni Settentrionali hanno alcune sinergie con le abilità Ordine che dovrebbero rendere questa unità più facile da inserire in certi tipi di mazzo."

Medico da campo: forza modificata da 1 a 2.

Stendardo Grigio: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.

Bande Blu: commando: costo di reclutamento modificato da 6 a 5.

Scoia'tael

"Aggiornamento: Armonia

Si potenzia di 1 o della quantità specificata ogni volta che metti in gioco un'unità Scoia'tael appartenente a una categoria primaria unica tra tutte le tue unità.

Commento degli sviluppatori: Armonia torna al funzionamento precedente e si attiva a prescindere dalla fila. La modifica la rendeva più scomoda da usare rispetto a come l'avevamo pensata. Dal momento che vari modi di abusare della meccanica non ci sono più, abbiamo preferito riportarla allo stato originale."

"Abilità da comandante Richiamo dell'armonia: abilità modificata in:

Ordine: evoca e mette in gioco Dana Meadbh.

Commento degli sviluppatori: Richiamo dell'armonia evoca e mette in gioco Dana Meadbh che, oltre ad avere Armonia, ha anche la categoria Creatura ancestrale, che attiva sempre tutte le carte Armonia già presenti in gioco."

"Nuova unità Pedina: Dana Meadbh

Forza 6

Condannata

Categoria: Creatura ancestrale, Pedina

Armonia"

Eco mistica: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

"Nuova abilità da comandante - Dono della natura:

Simbiosi.

Ordine: fornisce Vitalità (3) a un'unità alleata. Cariche: 2.

Bonus di reclutamento: 15.

Commento degli sviluppatori: Con Dono della natura, ogni carta Natura Speciale giocata evoca almeno 1 Treant errante grazie a Simbiosi. Fornire potenziamento con la possibilità di accumulare cariche comporterebbe che in un mazzo basato sugli incantesimi verrebbe usata come ultima carta, ed è per questo che Vitalità funziona meglio, oltre ad allinearsi meglio al tema generale e a favorire alcune strategie esistenti."

Tattiche di guerriglia: bonus di reclutamento modificato da 15 a 16.

"Compagnia di Zoltan: abilità modificata in:

Evoca 3 unità Nano turbolento su una fila alleata.

Se controlli Zoltan, fornisce 1 di Armatura a tutte le unità Nano su quella fila.

Commento degli sviluppatori: se controlli una delle 3 carte Zoltan esistenti, Compagnia di Zoltan renderà ogni nano della fila prescelta più resistente. Anche se questo non aumenta di molto la forza della carta, ci sembrava avesse senso."

"Brigata Vrihedd: abilità modificata in:

Schieramento: danneggia di 2 un'unità nemica.

Ogni volta che si sposta, danneggia di 2 un'unità nemica casuale.

Commento degli sviluppatori: l'abilità passiva e quella di Schieramento di Brigata Vrihedd sono state divise affinché il giocatore possa scegliere quale unità colpire per prima, ma l'abilità passiva resta casuale. Questo dovrebbe rendere la carta più versatile."

"Guardiana di Duén Canell: forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Velo. Simbiosi.

Ordine: danneggia di 2 un'unità nemica."

"Volontari di Mahakam: forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Schieramento: richiama tutte le copie di questa unità dal tuo mazzo su questa fila se controlli un Nano.

Commento degli sviluppatori: Volontari di Mahakam ora può essere messa in gioco su qualsiasi fila e si attiva a patto che vi sia un Nano in campo, fornendo una scelta migliore su quale fila avere il maggior numero di Nani."

Eithné: giovane regina, Eithné: madre ed Eithné: ira di Brokilon: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.

Dol Blathanna: difesa: ora ha 1 di Armatura.

Carro nanico: forza modificata da 3 a 4.

Dol Blathanna: bomba: forza modificata da 1 a 2.

Guerriero nanico: potenziamento modificato da 1 a 2.

Sentinella Brokilon: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.

Nilfgaard

"Abilità da comandante Decisione strategica: abilità modificata in: Ordine: evoca e mette in gioco Morvran Voorhis."

"Nuova unità Pedina: Morvran Voorhis

Forza: 6

Condannata.

Categoria: Umano, Soldato, Pedina

Schieramento: pesca fino a 3 carte, poi rimetti lo stesso numero di carte sulla cima del tuo mazzo.

Commento degli sviluppatori: Morvran è tornato, e mettendolo in gioco potrete pescare fino a 3 carte dalla cima del mazzo, poi rimetterne la stessa quantità in cima al mazzo nell'ordine che preferite. Spiegare la gamma di cose che potreste fare con una mossa simile richiederebbe parecchio tempo, perciò ci limiteremo a consigliarvi di assicurarvi di avere spazio nella vostra mano prima di approfittarne."

Ritirata strategica: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

"Nuova abilità da comandante - Imprigionamento:

Ordine: Blocca un'unità nemica e la danneggia di 3. Cariche: 2.

Commento degli sviluppatori: Imprigionamento è un modo semplice ed efficace di controllare ciò che l'avversario fa in gioco. In apparenza, l'abilità vale solo 6 punti, ma il suo valore effettivo è difficile da stabilire a priori, e Nilfgaard può trarre vari benefici dall'applicazione e dal mantenimento dei blocchi. Un'aggiunta interessante per certi mazzi."

"Abilità da comandante Formazione imperiale: cariche ridotte da 4 a 3

Bonus di reclutamento modificato da 15 a 16.

Commento degli sviluppatori: Formazione imperiale ha perso una carica e ottenuto bonus di reclutamento pari a 1. Questa modifica dovrebbe renderla meno esplosiva quando combinata con alcuni Soldati, mantenendo intatta la propria forza."

"Brigata Impera: forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Schieramento: richiama tutte le copie di questa unità dal tuo mazzo su questa fila se controlli un Soldato.

Commento degli sviluppatori: giocare questa carta sulla fila del combattimento corpo a corpo, evidenziata mentre la tenete in mano, non era propriamente una condizione. Perciò, adesso la Brigata Impera richiede che vi sia un Soldato in campo prima della sua attivazione, ma soddisfatta questa condizione fornisce più punti."

"Brigata Nauzicaa: abilità modificata in:

Schieramento: danneggia di 1 un'unità nemica.

Se l'unità nemica è potenziata, danneggiala invece di 3.

Commento degli sviluppatori: Brigata Nauzicaa ora ha un piano B per quando nessuno dei nemici è potenziato. Questa modifica dovrebbe renderla un'aggiunta al mazzo più sicura, poiché ora può neutralizzare unità gravemente ferite."

Impostore: bonus di reclutamento modificato da 14 a 15.

Braathens: forza modificata da 4 a 3.

Vivienne de Tabris: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.

"Vincent Van Moorlehem: forza modificata da 5 a 3.

Costo di reclutamento modificato da 11 a 10.

Commento degli sviluppatori: le statistiche di Vincent sono state modificate per allinearle alla rimozione di forza che fornisce. È diventata una carta a dir poco famigerata, poiché la sua condizione di attivazione si è trovata a essere più facile da soddisfare rispetto a quando la carta è stata introdotta. Una modifica doverosa, insomma."

Usurpatore: ufficiale, Usurpatore: generale e Usurpatore: imperatore: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.

Preparazioni di battaglia: potenziamento aumentato di 1.

"Ffion van Gaernel: forza modificata da 2 a 1.

Commento degli sviluppatori: dal momento che Ffion giocava Preparazioni di battaglia in fase di Schieramento, la carta finiva per avere meno forza di quanto ci si aspetta da una carta Bronzo. Abbiamo rivisto la cosa per renderla più competitiva e Ffion ha perso un punto di forza."

Feainn: cavalleria leggera: forza modificata da 2 a 3.

Branco da caccia: forza modificata da 3 a 4.

"Aggiunta la categoria Macchina d'assedio a queste carte:
  • Grande Helge
  • Untore
  • Scorpione di fuoco
  • Manganella"
Sindacato

Jolly: rimossa dal gioco questa abilità da comandante.

"Nuova abilità da comandante - Baia dei pirati:

Ordine: evoca uno Sciacallo marino su una fila alleata, poi guadagni 4 monete.

Bonus di reclutamento: 15.

Commento degli sviluppatori: hai mai avuto tante di quelle monete da non sapere come spenderle? Ecco che arriva Baia dei pirati a risolvere la cosa!"

"Sacra fiamma: abilità modificata in:

Schieramento: evoca un'unità Adepti Ardenti: fanatico a destra e una a sinistra di questa carta.

Ordine: potenzia di 1 tutte le unità Adepti Ardenti alleate.

Commento degli sviluppatori: dal momento che Sacra fiamma è un manufatto e come tale occupa un posto della fila che va a potenziare, ora potenzia tutti gli Adepti Ardenti alleati. In questo modo, aumenta i punti potenziali ottenibili dalla sua abilità Ordine."

"Ewald Borsodi: forza modificata da 4 a 5.

Costo di reclutamento modificato da 8 a 7.

Abilità modificata in:

Schieramento: danneggia un'unità nemica di 2.

Se Horst Borsodi è nel tuo cimitero, danneggia l'unità nemica di 4.

Commento degli sviluppatori: l'abilità di Ewald rimane incentrata sui danni, ma ora ne infligge una quantità definita, dipendente dallo stato di suo fratello."

"Horst Borsodi: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.

Abilità modificata in:

Schieramento: ottieni 3 monete.

Se Ewald Borsodi è nel tuo cimitero, ottieni invece 6 monete.

Commento degli sviluppatori: Horst ora fornisce monete e il suo Profitto cambia in base allo stato del fratello."

"Figlio-di-puttana: sgorbi: forza modificata da 5 a 4.

Costo di reclutamento modificato da 6 a 8.

Aggiunto 1 di Armatura.

Abilità modificata in:

Profitto 2.

Tariffa 2 (Prima fila): danneggia di 2 un'unità nemica.

Commento degli sviluppatori: dopo la modifica della sua abilità, Figlio-di-puttana: sgorbi raramente viene giocato al di fuori dell'Arena, in cui danneggia la salute del gioco. Per questo motivo, la vecchia abilità è stata sostituita con quella precedente di Ewald Borsodi, dandoci la possibilità di ribilanciare a parte i fratelli basandoci sul loro legame."

Jacques: bambino prodigio, Jacques de Aldersberg e Jacques: Gran Maestro: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.

Produttore di salsicce: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.

Buttafuori del casinò: Tariffa modificata da 2 a 1.

Predoni delle fogne: forza modificata da 3 a 4.

"Chierico della Rosa: ora ha la categoria Chierico.

Commento degli sviluppatori: ci voleva!"
 
Top Bottom