Note della patch 7.3

+


Modifiche

Le seguenti abilità da comandante sono state contrassegnate come abilità Spam (desincronizzate dalle animazioni del comandante):

Carapace

Profumo di sangue

Fame irrefrenabile

Muro di scudi

Tattiche di guerriglia

Dono della naturaI contratti con parola chiave Veterano ora progrediscono correttamente.Nuove funzionalitàCarte neutraliTrasportatore di bombe: abilità modificata in:

Schieramento: danneggia di 1 un'unità nemica.

Se hai una Bomba nella tua mano, danneggia l'unità di 3.Vivienne: rigogolo: abilità modificata in:

Schieramento: si potenzia di una quantità pari al costo di reclutamento dell'unità a destra.D'ao forsennato: forza modificata da 6 a 7.

Costo di reclutamento modificato da 8 a 7.

Abilità modificata in:

Schieramento: sposta un'unità sull'altra fila.Bomba al dimeritium: abilità modificata in:

Danneggia di 3 un'unità e le fornisce Velo.Stella danzante: abilità modificata in:

Danneggia di 3 un'unità nemica.

Colpo di grazia: danneggia di 1 danno in meno l'unità a destra.Bufera di neve: costo di reclutamento modificato da 6 a 8.

Abilità modificata in:

Distrugge l'unità con la forza minore.

Iniziativa: distrugge tutte le unità con la forza minore.Empørio: cacciatore:

Abilità Resistenza modificata in Distrugge un manufatto.

Empørio: cavaliere:

Abilità "Distrugge un manufatto" modificata in Resistenza.

Commento degli sviluppatori: con l'aggiornamento 7.3 abbiamo voluto modificare varie carte che servivano a rimuovere dal campo i manufatti. Quelle scelte ci sembravano troppo potenti quando avevano un bersaglio e poco efficaci quando non lo avevano. Questo portava a un'esperienza di gioco polarizzante, perché la partita si riduceva alla presenza (o meno) di carte come rasportatore di bombe. Per equilibrare le cose, abbiamo deciso di modificare due tra gli scenari più potenti: Ballo in maschera e Passiflora.

Detto questo, non tutte le modalità di rimozione dei manufatti sono state tolte dal gioco. Canicola del Korath può ancora bersagliare i manufatti, poiché la riteniamo una carta che si integra bene negli scenari e trova buoni bersagli anche se l'avversario non gioca manufatti. Inoltre, Empørio può ancora rimuovere i manufatti, ma adesso sotto forma di Empørio: cacciatore (e l'opzione Resistenza viene assegnata a Empørio: cavaliere).Fenice: costo di reclutamento modificato da 13 a 11.

Commento degli sviluppatori: dal momento che Caranthir non può più copiare Fenice, il suo costo di reclutamento può scendere a 11.Olgierd von Everec: ora ha la categoria Bandito.MostriRuehin: categoria primaria modificata in Insettoide.Ard Gaeth: costo di reclutamento modificato da 10 a 9.Ghoul: forza modificata da 1 a 2.Arpia celaeno: abilità modificata in:

Schieramento: consuma un'unità alleata.

Legame: evoca un Uovo di arpia su questa fila.

Commento degli sviluppatori: quando papà arpia e mamma arpia si vogliono tanto bene...Ciurma della Naglfar: ora ha 1 di Armatura.Sirena: abilità modificata in:

Schieramento: se un alleato è una Bestia, lo potenzia di 3, altrimenti lo potenzia di 1.Megera: ora è Condannata.Strega di malasorte: armatura modificata da 0 a 1.

Skellige

Derran: forza modificata da 4 a 7.

Abilità modificata in:

Schieramento (Retrovie): si danneggia di 3, poi sposta una carta dal tuo mazzo al tuo cimitero.

Commento degli sviluppatori: Derran sulla fila del combattimento a distanza vale la stessa quantità di punti, ma ora ha anche sinergie con le cure che Skellige può fornire. Inoltre, se sentite di non avere la necessità della sua abilità Schieramento, potete sempre metterlo in gioco sulla prima fila e ottenere un'unità con 7 punti.Olaf: costo di reclutamento modificato da 11 a 10.Furore del mare: bonus di reclutamento modificato da 14 a 13.

Abilità modificata in:

Ordine: evoca Pioggia sulla fila nemica per 2 turni e Sirena assordante sulla fila opposta. Cariche: 2.

Commento degli sviluppatori: Furore del mare si è rivelato molto forte nell'aggiornamento 7.2. Ha un'abilità potente e flessibile, così abbiamo ridotto il bonus di reclutamento e limitato la sua flessibilità. Ora dispone solo di 2 cariche e avete 2 turni per sfruttarle al massimo.An Craite: spadone: danni autoinflitti modificati da 5 a 6.

Commento degli sviluppatori: il nuovo An Craite: spadone ci piace molto, ma è un po' troppo potente. Con questa modifica dovrebbe essere un poco più facile da rimuovere prima di raggiungere la potenza massima.Colpo stordente: costo di reclutamento modificato da 4 a 5.

Abilità modificata in:

Danneggia di 6 un'unità se ha Armatura, altrimenti la danneggia di 5.

Commento degli sviluppatori: Colpo stordente è da sempre un punto di riferimento per i mazzi Skellige. Pensiamo che una carta con un potenziale di rimozione così importante debba avere un costo, così abbiamo aumentato il reclutamento a 5 e allineato i danni a quelli di carte come Rappresaglia della natura e Olio bollente. Se volete spendere 4 di reclutamento su un'abilità di rimozione, Taglio sventrante è la vostra scelta. Se volete spendere di più, Colpo stordente resta pur sempre una grande carta (anche se più costosa).Gedyneith: ora è Condannata.

Regni Settentrionali

Viraxas: principe, Viraxas: esiliato, Viraxas: re: costo di reclutamento modificato da 11 a 12.Assalto anfibio: costo di reclutamento modificato da 12 a 13.Muro di scudi: bonus di reclutamento modificato da 14 a 13.Maga dannata: abilità modificata in:

Fervore. Ordine: rimuove lo Scudo di un'unità e si potenzia di 2. Cariche: 1.Assedio: ora è Condannata.

Scoia'tael

Morte apparente: costo di reclutamento modificato da 13 a 14.

Abilità modificata in:

Condannata.

Scenario: procedi ogni volta che metti in gioco un Elfo.

Prologo: evoca e metti in gioco un Commando di Vernossiel su questa fila.

Capitolo 1: evoca e metti in gioco 2 unità Occhio di falco elfico su questa fila.

Capitolo 2: evoca e gioca Agguato.

Commento degli sviluppatori: Morte apparente, come tutti gli altri scenari, ora evoca una carta accumulatrice nel Prologo, ma il suo costo di reclutamento è stato aumentato di 1.Ithlinne Aegli: costo di reclutamento modificato da 11 a 10.Zoltan: guerriero: costo di reclutamento modificato da 12 a 11.Dragone Vrihedd: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.

Forza modificata da 5 a 4.Ufficiale Vrihedd: abilità modificata in:

Schieramento (Prima fila): danneggia di 2 un'unità nemica.

Schieramento (Retrovie): potenzia di 2 un'unità alleata.

Legame: usa entrambe le abilità.Paulie Dahlberg: abilità modificata in:

Schieramento: sposta un'unità sull'altra fila.

Ordine: fornisce 2 di Armatura a un'unità alleata.

Nilfgaard

Ballo in maschera: ora è Condannata.

Costo di reclutamento modificato da 14 a 15.

Commento degli sviluppatori: come risultato delle modifiche alle carte di rimozione, Ballo in maschera ora è Condannata (come tutti gli altri scenari) e più costosa. Ma non temete: questa modifica è accompagnata anche da vari bonus alla fazione.Palmerin de Launfal: abilità modificata in:

Schieramento: danneggia di 2 un'unità nemica.

Colpo di grazia: fornisce Spia alle unità nemiche adiacenti.

Se hai in mano Milton, l'abilità Colpo di grazia si attiva sempre.

Commento degli sviluppatori: Palmerin che applica Scudo era interessante, ma alla fine l'abilità non aveva molti utilizzi pratici. Abbiamo deciso di cambiare Schieramento in qualcosa che fosse più in sinergia con Milton. E, dal momento che l'abilità di Milton funziona meglio con le unità sleali, Palmerin ora ha la missione di smascherare ogni singola spia di Toussaint.Milton de Peyrac-Peyran: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.Fanteria di schiavi: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.Novizio di Vicovaro: costo di reclutamento modificato da 5 a 4.

Forza modificata da 5 a 4.Cacciatore (schiavi): forza modificata da 3 a 4.

Abilità modificata in:

Assimilazione.

Ordine: danneggia di 2 un'unità nemica.Schiavista: ora ha la categoria Soldato.Vrygheff: costo di reclutamento modificato da 9 a 8.Letho di Gulet: forza modificata da 6 a 8.Shilard Fitz-Oesterlen: forza modificata da 4 a 5.

Sindacato

Sigi Reuven: forza modificata da 3 a 4.Passiflora: abilità modificata in:

Condannata.

Scenario: procedi ogni volta che metti in gioco un'unità Guerci.

Prologo: evoca e metti in gioco le Fanciulle del Passiflora su questa fila.

Capitolo 1: guadagni 6 monete.

Capitolo 2: evoca e metti in gioco una Languida seduttrice su questa fila.

Commento degli sviluppatori: la forza principale di Passiflora è l'evocazione di due carte accumulatrici. Abbiamo deciso di scambiare l'ordine dei capitoli, così per ottenere sia Fanciulle del Passiflora sia Languida seduttrice ora vi serve un turno aggiuntivo.Caesar Bilzen: Tariffa modificata da 3 a 2.Giorno di paga: abilità modificata in:

Danneggia di 5 un'unità nemica. Guadagni una moneta per ogni punto di danno inflitto in eccesso.

Commento degli sviluppatori: Giorno di paga si unisce all'allegro gruppetto di Rappresaglia della natura, Olio bollente e Colpo stordente. Questa nuova versione ha un tetto di punti ridotto, ma è anche molto meno rischiosa.Adepti Ardenti: scriba: tributo modificato da 4 a 2.Origliare: costo di reclutamento modificato da 6 a 5.
 
Top Bottom