#Shutterpunk2077 — Vincitori del Contest per la Modalità Foto

+


Quando Cyberpunk 2077 è uscito, nel dicembre 2020, abbiamo annunciato #Shutterpunk2077 - il nostro Contest ufficiale per la Modalità Foto e vi abbiamo chiesto di condividere i vostri migliori scatti tratti dal gioco.

Abbiamo scoperto che Night City è piena di talentuosi fotografi! Siamo rimasti impressionati dalla qualità delle immagini che avete condiviso ed è incredibile come siate stati in grado di raccontare un’intera storia con una sola immagine.

Dopo ore di scrutini e decisioni abbiamo finalmente selezionato 9 vincitori e 3 menzioni d’onore fra centinaia di partecipanti. Eccoli di seguito!

Categoria: Ritratto

1° posto — @rafbrzoz



Questa immagine ha tutto: V, la sua fidata moto e le trafficate strade di Night City sullo sfondo. Non avremmo saputo trovare una combinazione migliore nemmeno volendo! Non solo in questa immagine è stato catturato il protagonista del gioco, ma anche la profonda ed intima relazione tra un uomo e la sua moto.

2° posto — @MJellllo



Questa è una di quelle immagini che ti fa fermare, mentre stai scrollando, per ammirarla. È semplice ed elegante, con la posa e lo sfondo perfetto per questo personaggio. Inoltre abbiamo apprezzato la creatività dell’autore nella scelta di questa originale location. Per concludere, la scelta del bianco e nero è stata vincente!

3° posto — Maxim S.



Questa foto ci ha colpito immediatamente — urlandoci “Cyberpunk” dritto in faccia. Swag, chrome, kitsch, luci al neon: ha veramente tutto. Outfit stile Mox, giochi di luce e di fumo. Quasi troppo facile confonderlo con un cosplay photoshoot fatto benissimo! L’abbiamo vista, l’abbiamo amata e non ce la potevamo far scappare.

Menzione d’onore — @synthcode_



Viktor, in veste di bisturi, rappresenta tutto ciò che è l’avanzamento tecnologico dell’anno 2077, mentre una foto in bianco e nero è solitamente associata al passato. In questa immagine, il vecchio incontra il nuovo. Inoltre, l’angolo da cui viene scattata la foto, ci ricorda l’amicizia profonda fra lui e V.

Categoria: Azione

1° posto — @3brtm055



Ad una prima occhiata questa immagine sembra statica, ma se vi fermate ad osservarla più a lungo potete percepire il pericolo. Potete quasi sentire l’epica musica da battaglia in sottofondo e capire di essere in grave pericolo. Adam Smasher sta venendo a prendervi.

2° posto — @Michael1210GJ



Questo è esattamente ciò che ci aspettavamo da uno scatto per la categoria azione — pose dinamiche fissate nel tempo con uno sfondo colorato e vivo. C’è anche un’altra chiave di lettura qui: sappiamo che i protagonisti della foto sono nemici, eppure possiamo vederli combattere fianco a fianco, fidandosi l’uno dell’altro, quasi come fossero amici.

3° posto — @SkreappaHD



Rabbia, sangue e violenza — nessuna guerra è bella da vedere e molto spesso V ha dovuto sporcarsi le mani. Night City è un luogo violento, dopotutto, e i pacifisti non durano a lungo lì. Questo close-up ci ha catturato, così come è stato in grado di catturare l'essenza brutale e senza filtri di un combattimento: il modo in cui V cerca di sottrarsi sangue, con atteggiamento di sfida e una smorfia di rabbia sul volto.

Menzione d’onore — @sTyL3Tz



Questa immagine racchiude in maniera eccezionale il conflitto personale di Judy e ciò che la spinge a combattere. Ogni giorno a Night City si combatte un’orribile guerra per la sopravvivenza, durante il cui corso, sono in molti a perdere la propria umanità. Ma non Judy. Nonostante possa sembrare sconsiderata nella sua furia, il suo cuore è nel posto giusto. E se fosse necessario far saltare in aria tutto per cambiare il mondo, state sicuri che lo farà.

Categoria: Paesaggi & Architettura

1° posto — @LORD_CLONG



Night City è "la città dei sogni”. Vi vengono promessi fama e gloria, montagne di eddies da spendere come se non ci fosse un domani. Ma se un da un lato la città da, dall’altro prende. Un giorno sei ricco e famoso, così come la città che ti circonda. Il giorno successivo, invece, sei abbandonato e dimenticato, esattamente come una foto sulla sponda del fiume. Abbiamo scelta questa immagine perché racchiude perfettamente l’essenza di Night City.

2° posto — @takezshin



Cyberpunk è solitamente associato con colori e luci al neon, perciò ci è piaciuto particolarmente questo diverso punto di vista. Il fotorealismo di questa immagine la fa quasi sembrare una foto scattata in una città dei giorni nostri. Il contrasto tra gli edifici e la simmetria imperfetta ha veramente catturato il nostro sguardo.

3° posto — @masaoandm



Quando pensate a Cyberpunk e a Night City qual è la prima cosa che vi passa per la testa? Una città rumorosa, colorata e piena di vita, contornata da brillanti luci al neon. La ragione per cui abbiamo scelto questa immagine è per mostrarvi l’altra faccia di Night City — calma e rilassata, un posto dove potersi fermare a riflettere. Inoltre l’uso dei colori accompagna l’immagine in maniera perfetta!

Menzione d’onore — @DrBaobab64



Questa immagine moody è un tributo al leggendario film e ci trasmette vibes da “genere cyberpunk” da ogni pixel. A fare da cornice ci sono condizioni climatiche e scenari che potete trovare normalmente in gioco.

Congratulazioni a tutti i partecipanti e ai vincitori — speriamo continuerete a toglierci il respiro con i vostri scatti in modalità foto e a condividerli con il resto della community!
 
Top Bottom