[SPOILER, IMPORTANTE!!] Bug del file di salvataggio per il secondo completamento della storia

+
Ciao a tutti.
Stasera ho deciso di finire il gioco una seconda volta scegliendo un altro finale. Il fatto è che dopo i titoli di coda, scegliendo un nuovo contratto, mi fa respawnare col salvataggio del primo completamento (ero livello 19, ora sono al 47). Ho eliminato quel salvataggio, ricaricato la partita e dopo i titoli di coda, selezionando continua, non mi carica la partita, quindi tutto quello che ho raccolto durante il secondo finale è andato perso, livelli e percentuali annessi.
È successo anche a qualcuno di voi? Avete delle soluzioni? Tra l'altro per platinare sto gioco si deve fare anche il finale segreto avendo il 70% del rapporto con Johnny ed io ho solo il 60 (Immagine centrale del menù inventario). Vorrei davvero ottenere tutti gli achievement, ma tra bug e roba varia mi risulta impossibile. Adesso sono bloccato in loop e tutto quello che posso fare è andare avanti con le secondarie...
 
Gli oggetti che raccogli dopo l'inizio della missione "ascensore Arasaka" neanche a me li salva nell'inventario, ma non penso sia un bug visto che l'exp e gli shard li mantiene.

Il fatto che non ti carichi il salvataggio è strano a me ogni volta che inizio quella missione ne crea uno nuovo e carica l'ultimo creato, magari a te sono andati in conflitto i salvataggi... anche se non ne ho idea sul come aiutarti.

Il trofeo di Johnny a cui ti riferisci qual'è, perdonami ma io ho completati tutti gli obbiettivi e questo mi sfugge :shrug:
 
Gli oggetti che raccogli dopo l'inizio della missione "ascensore Arasaka" neanche a me li salva nell'inventario, ma non penso sia un bug visto che l'exp e gli shard li mantiene.

Il fatto che non ti carichi il salvataggio è strano a me ogni volta che inizio quella missione ne crea uno nuovo e carica l'ultimo creato, magari a te sono andati in conflitto i salvataggi... anche se non ne ho idea sul come aiutarti.

Il trofeo di Johnny a cui ti riferisci qual'è, perdonami ma io ho completati tutti gli obbiettivi e questo mi sfugge :shrug:
Innanzitutto grazie della risposta, gentilissimo. Sì scusa ho sbagliato, fortunatamente non c'è nessun trofeo legato a quel finale... la cosa che mi fa innervosire sono gli shard persi, che a me non mantiene, appunto l'inventario e gli ultimi 2 tarocchi che non mi salva. Ora come ora è rischioso giocare questo gioco, è un campo minato di bug
 
Guarda io di bug che hanno compromesso in qualche modo il completamento al 100% di gioco ne ho riscontrati solamente 2 [risolti con salvataggi manuali fatti in precedenza] "fortunatamente" quindi non penso di esserti molto di aiuto, l'unica cosa è provare a fare un salvataggio pre-inizio missione Arasaka ravviare il gioco caricando quel salvataggio e finire un finale... poi non uscire ma fare continua a giocare premendo INVIO, magari in questo modo si toglie il bug del salvataggio.

Nella cartella
C:\Users\Tuo Nome\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077

Hai i salvataggi:
PointOfNoReturnSave-n° [Che si crea poco prima di entrare in ascensore quando avvii la missione]
EndGameSave-n° [Che si crea appena finisci un finale]

Innanzitutto grazie della risposta, gentilissimo. Sì scusa ho sbagliato, fortunatamente non c'è nessun trofeo legato a quel finale... la cosa che mi fa innervosire sono gli shard persi, che a me non mantiene, appunto l'inventario e gli ultimi 2 tarocchi che non mi salva. Ora come ora è rischioso giocare questo gioco, è un campo minato di bug
 
grazie della risposta dettagliata, ma ho già provato di tutto ieri... ho fatto 2 finali e tutti e 2 mi hanno dato lo stesso problema. Per il secondo ho fatto come dici tu: ho salvato prima di iniziare la missione finale, una volta finita ho cliccato accetta un altro contratto e mi ha fatto le congratulazioni per aver completato il gioco, però livelli e armi prese durante la missione non si erano salvati. Penso sia un bug vero e proprio, anche se vedo che non è successo quasi a nessuno.
Per quanto riguarda il file users io non ho niente lì.
Un'altra cosa. Per sbloccare il trofeo che richiede di completare tutti i contratti e scan nelle varie zone, conta anche la missione finale che tu sappia?
 
Last edited:
Ho completato tutti i contratti NCPD di ogni zona e mi è capitato che non mi sbloccava subito il trofeo relativo all'area dove avevo completato tutti gli incarichi [sembrava come se ne mancasse qualcuno anche se sulla mappa non erano presenti altri incarichi "blu"] poi facendo un'altra area mi ha sbloccato il trofeo di entrambe le aree completate.


grazie della risposta dettagliata, ma ho già provato di tutto ieri... ho fatto 2 finali e tutti e 2 mi hanno dato lo stesso problema. Per il secondo ho fatto come dici tu: ho salvato prima di iniziare la missione finale, una volta finita ho cliccato accetta un altro contratto e mi ha fatto le congratulazioni per aver completato il gioco, però livelli e armi prese durante la missione non si erano salvati. Penso sia un bug vero e proprio, anche se vedo che non è successo quasi a nessuno.
Per quanto riguarda il file users io non ho niente lì.
Un'altra cosa. Per sbloccare il trofeo che richiede di completare tutti i contratti e scan nelle varie zone, conta anche la missione finale che tu sappia?
 
Ok svolta. Ho trovato i file e ci sono tutti quelli che mi dici tu, sia pointofnoreturn che endgame. Sono 3 endgame (giusto, ho fatto 3 finali). Il fatto è che in gioco non sono presenti. Sai mica come fare?
Post automatically merged:

Ho completato tutti i contratti NCPD di ogni zona e mi è capitato che non mi sbloccava subito il trofeo relativo all'area dove avevo completato tutti gli incarichi [sembrava come se ne mancasse qualcuno anche se sulla mappa non erano presenti altri incarichi "blu"] poi facendo un'altra area mi ha sbloccato il trofeo di entrambe le aree completate.
si ci sono le macroaree, se allarghi la mappa vedrai le grandi "regioni" nelle quali ci sono i distretti
 
Top Bottom