Uno sguardo al futuro dei GWENT Masters

+


Uno sguardo al futuro dei GWENT Masters

Cari giocatori di GWENT,

l'Open 7 è giunto al termine e, con esso, tutti gli eventi dei GWENT Masters programmati per quest'anno. Con l'avvicinarsi del lancio di GWENT: The Witcher Card Game, abbiamo in serbo grandi cambiamenti anche per i GWENT Masters. Vediamo quali...

Il futuro della Pro Ladder

La Pro Ladder era stata progettata per promuovere versatilità e varietà di fazioni ai livelli competitivi più alti. Dalla sua introduzione nel 2017, ha svolto il ruolo di anello di congiunzione tra i migliori giocatori classificati e i giocatori professionisti. Con la conclusione degli eventi dei GWENT Masters di quest'anno, abbiamo deciso di modificare alcuni aspetti della Pro Ladder. Queste modifiche, suggerite dalla community, includono una variazione al numero di partite necessarie per raggiungere la cima della classifica e una nuova gestione di specifiche situazioni, come quando un giocatore raggiunge il grado 21, si qualifica per la successiva stagione della Pro Ladder, ma deve attendere un altro mese prima di potervi partecipare.

A partire dal 23 ottobre, quando l'aggiornamento Homecoming sarà pubblicato, la Pro Ladder come la conosciamo cesserà di esistere. Verrà infatti rimpiazzata dal "Grado Pro", la massima espressione della modalità classificata di GWENT. Il matchmaking del Grado Pro sarà ancora basato sull'fMMR, di conseguenza, come avveniva prima, i giocatori dovranno cimentarsi con più fazioni. Tuttavia, il numero di partite di "piazzamento" è stato ridotto. Invece di completare 100 partite per fazione per sbloccare il 100% di fMMR, i giocatori dovranno affrontare solo 40 partite con ogni fazione.



Questa modifica si affianca alla durata ridotta della stagione Pro. Il nuovo sistema è sincronizzato con la modalità classificata. Essendone il Grado Pro la sua naturale estensione, ogni stagione durerà 1 mese e verrà ripristinata alla fine. I primi 500 giocatori del Grado Pro manterranno la propria posizione, mentre gli altri perderanno un grado, ma potranno rifarsi nella stagione successiva e partecipare subito. Proprio così! I giocatori che raggiungono il grado massimo durante una stagione in corso, potranno accedere al Grado Pro immediatamente (con il proprio fMMR impostato su un valore predefinito di 2.400).

Un altro risvolto positivo di questi cambiamenti è che i tutti i giocatori classificati saranno idonei a ottenere ricompense stagionali. Questo significa che i professionisti non dovranno più gestire l'equilibrio tra le varie modalità di gioco.

I Crown Point per i migliori 200 del Grado Pro saranno distribuiti mensilmente, e i parametri di fine stagione modificati di conseguenza. Per la qualificazione ai GWENT Masters, saranno necessari punteggi cumulativi di 2 CP per gli Open e 4 CP per i Challenger.



Programma

Il Grado Pro sarà disponibile subito dopo l'uscita di Homecoming. Tutti i giocatori di GOG idonei alla Pro Ladder verranno trasferiti automaticamente al Grado Pro il 23 ottobre. Tuttavia, partecipare al Grado Pro a ottobre e a novembre non permetterà di ricevere Crown Point, almeno finché non entreranno in gioco tutti i giocatori idonei di PS4 e Xbox One il 4 dicembre. La rimozione dei giocatori meno attivi non avverrà a fine stagione prima dell'inizio della stagione di dicembre.

A partire dal 4 dicembre, i GWENT Masters torneranno sulla scena. In base alle prestazioni complessive delle due stagioni precedenti al torneo, i giocatori migliori si qualificheranno per l'Open 8 e il torneo di qualificazione Open Online. Il primo torneo Open dopo la pausa fuori stagione si terrà nel mese di marzo del 2019. Sarà seguito dal Challenger 5 e dai World Masters, il gran finale della stagione inaugurale della serie, più avanti nel corso dello stesso anno!

Non vediamo l'ora di introdurre queste modifiche nella scena competitiva di GWENT e ci auguriamo che il nuovo sistema sia più appagante per i giocatori professionisti esistenti e più incentivante per chi ambisce a raggiungere la vetta della classifica. Fateci sapere cosa ne pensate e non esitate a chiedere in caso di dubbi o domande!

Con affetto,
il team dei GWENT Masters
 
Top Bottom