Note della patch 5.2

+


L'aggiornamento 5.2 è ora disponibile al download su PC e iOS!

Modifiche

  • Le unità condannate ora vengono bandite istantaneamente invece di finire nel cimitero e poi essere bandite.Le carte con lo stato Condannata che vengono distrutte ora riproducono l'effetto visivo di quando vengono bandite (invece di quello di quando vengono consumate o altri effetti).
  • La grafica della schermata dell'esito della partita è stata aggiornata.Le ricompense nella schermata delle ricompense giornaliere ora vengono ottenute istantaneamente.La scheda del punteggio delle partite classificate di un profilo pubblico non sarà visibile nei profili dei giocatori di grado Pro.
  • I contratti Le basi e Fante povero ora si sbloccano correttamente dopo aver completato o saltato il tutorial.
  • La skin del comandante Gernichora è stata aggiornata."Nodi del libro delle ricompense ribilanciati.
  • Commento: vogliamo che la polvere meteorica sia una valuta speciale, usata per scopi speciali. Il modo in cui i nodi erano organizzati rendeva quasi ordinari la creazione o l'ottenimento di una carta premium. Vogliamo che sia lo stupore la prima sensazione di quando si vedono quelle carte in azione per la prima volta.Questa modifica ci permette inoltre di pubblicare ornamenti da acquistare con la polvere meteorica più frequentemente."

Nuove funzionalità

  • La schermata di selezione degli ornamenti è stata riprogettata per avere maggiori funzionalità.
  • Gli ornamenti ora hanno un livello di rarità predefinito.
  • I filtri espandibili della versione per PC della creazione del mazzo sono stati introdotti nella versione per dispositivi mobili.Il filtro per il costo di creazione basato sulla rarità della carta è stato aggiunto ai filtri della creazione del mazzo.
  • Le carte in eccesso della collezione ora vengono riciclate direttamente quando si apre l'interfaccia di creazione del mazzo, sostituendo così il pulsante "Ricicla carte in eccesso".
  • Una nuova pagina per l'anno del Topo mannaro è ora disponibile nel libro delle ricompense.
  • È stata aggiunta una nuova pietra miliare al programma Introduci un amico per il primo invitato che completa il tutorial.
  • [Solo PC] Le ombre delle carte e dei comandanti ora vengono proiettate in tempo reale.

Carte neutrali

  • "Specchio di Bekker: costo di reclutamento modificato da 9 a 8. Commento: Specchio di Bekker non viene usato molto, ma abbiamo visto questa carta in azione in un paio di mazzi divertenti e speriamo che questa modifica stimoli la creatività di più giocatori."
  • "Custode: costo di reclutamento modificato da 14 a 9.Forza modificata da 2 a 7.Abilità modificata in:Fervore. Ordine: purifica un'unità. Recupero: 2. Commento: finalmente adesso è qualcosa di più di un semplice Scenario. Custode inizia una nuova carriera come guardia del corpo contro (o un magnete per) Blocco, Sanguinamento e Avvelenamento, e come vendicatore per Vitalità, Scudi e Difensori. Terremo d'occhio l'utilizzo di questa carta nel prossimo periodo. Ci aspettiamo di vederla in parecchi mazzi per un po' prima che si assesti in ambito Purificazione. Se così non dovesse essere, correggeremo il tiro."
  • "Tesham Mutna: spada: costo di reclutamento modificato da 8 a 7. Commento: questa carta è scomoda da bilanciare, perché renderla troppo economica la trasformerebbe in un Tuono di Alzur potenziato. A costo 7 inizia a essere di particolare utilità se hai bisogno di contrastare una carta con Scudo. Stiamo valutando di renderla ancora più economica, ma prima vogliamo capire un po' come si comporta."

Mostri

  • "Brewess: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.Forza modificata da 6 a 5."Weavess: costo di reclutamento modificato da 8 a 7."Whispess: costo di reclutamento modificato da 8 a 7.Commento: le megere stanno perdendo sempre più popolarità. Riteniamo che i Mostri sappiano il fatto loro e che abbiano un ""meta"" molto reattivo in termini di progettazione del gioco, tuttavia le megere avevano bisogno di una spintarella per competere con le numerose combinazioni che i Mostri possono produrre."
  • "Strega di malasorte: costo di reclutamento modificato da 9 a 8. Commento: Strega di malasorte offre un modo di vincere molto particolare che tuttavia non viene sfruttato molto spesso a causa del suo costo elevato e della sua vulnerabilità. Speriamo che questa modifica possa rendere la carta meno ""impegnativa"" e più utilizzabile."

Skellige

  • "Soffio vitale: bonus di reclutamento modificato da 15 a 14. Commento: la forza di Soffio vitale sarà sempre vincolata alla qualità delle carte di Skellige. Riteniamo che al momento ci siano già abbastanza opzioni valide, per cui è il caso di ridurne il reclutamento totale."
  • "An Craite: nave: forza modificata da 5 a 4. Armatura modificata da 0 a 1. Commento: An Craite: nave è spesso eccessivamente performante in confronto al suo costo di reclutamento se non contrastata direttamente, e questo tralasciando la meccanica del Sanguinamento. Abbiamo deciso di modificarla affinché risulti meno stressante averci a che fare per turni multipli."
  • "Benedizione di Freya: abilità modificata in:""Metti in gioco un'unità Skellige Bronzo dal tuo cimitero e assegnale l'attributo Condannata."" Commento: sebbene questa modifica non abbia un impatto sull'uso in generale di Benedizione di Freya, e in alcuni casi sia possibile usare una carica di Gremist per aggirarla, speriamo che questo possa rendere un po' più difficile usare la stessa carta più di 3 volte in un round nonostante l'avversario riesca a contrastarla ogni volta."
  • "Cinghiale marino: costo di reclutamento modificato da 11 a 12. Commento: siamo contenti di vedere che questa carta viene usata più spesso dopo le modifiche, ma forse è un po' troppo facile inserirla nel mazzo e attivarla tramite altre carte di Skellige. Questa modifica è minore, ma siccome il ""meta"" stava già tendendo ad adattarsi all'esistenza di questa carta abbiamo preferito intervenire subito."

Regni Settentrionali

  • "Trabucco rinforzato: aggiunta la categoria Macchina da guerra. Abilità modificata in:""Retrovie: alla fine del tuo turno, danneggia di 1 un'unità nemica casuale sulla fila del combattimento a distanza."" Commento: rimuovendo Ispirazione, questa carta è più facile da aggirare. Come risultato, Assedio diventa lievemente peggiore."

Scoia'tael

  • "Imboscata di Occhi di falco: bonus di reclutamento modificato da 16 a 15. Commento: abbiamo osservato questa abilità dopo la sua modifica e si comporta meglio del previsto, così abbiamo deciso di ripristinare un po' di equilibrio."
  • "Assalto preciso: bonus di reclutamento modificato da 16 a 14. Commento: attualmente Assalto preciso è eccessivamente performante in termini di capacità di rimozione, messa in atto della strategia e conduzione del ritmo di gioco quando si riesce a tenere le Driadi nel mazzo. Siccome gli altri comandanti faticano troppo a gestire questo tipo di situazione, abbiamo deciso di rendere l'utilizzo di Assalto preciso meno semplice."
  • "Driade ranger: danni modificati da 2 a 1. Commento: Driade ranger al momento viene fondamentalmente giocata come produttrice di Armonia, con contorno di Avvelenamento se ti capita di pescare doppio. Ridurre i danni fa scendere il livello base della carta, ma le fa perdere anche meno valore in caso di Avvelenamento riuscito. E questo spinge la carta in una direzione migliore."
  • "Percival Schuttenbach: armatura modificata da 3 a 2. Commento: Glynnis e Percival erano davvero ostici da rimuovere a causa della loro natura ""auto-potenziante"" unita alla possibilità di giocarli al di fuori della normale portata di rimozione. Questa modifica li rende vulnerabili solo a un paio di carte, ma così alcune fazioni dovrebbero riuscire a gestirli meglio."
  • "La Grande Quercia: forza modificata da 8 a 7. Commento: questa carta non era mai stata modificata dalla sua pubblicazione in Crimson Curse. Con vari modi di trarre vantaggio dagli effetti della Grande Quercia, la sua utilità è cresciuta parecchio. Siccome negli Scoia'tel stanno cambiando varie cose in questa patch e nella precedente, abbiamo preferito dare maggiore equilibrio alla Grande Quercia e, di conseguenza, alla fazione stessa, per evitare che possa uscire dalla scena competitiva."
  • "Acqua di Brokilon: costo di reclutamento modificato da 11 a 12. Commento: è difficile dare un prezzo alla possibilità di giocare 2 cardini strategici con una carta. Questa piccola modifica unita ad altri cambi in questa patch e nelle precedenti mette Acqua di Brokilon esattamente al suo posto. Continueremo a osservare la fazione mentre si adatta alle varie modifiche."

Nilfgaard

  • "Decisione strategica: bonus di reclutamento modificato da 17 a 16. Commento: sebbene Decisione strategica non venga giocata molto, il suo potenziale è davvero enorme. Questa piccola modifica permetterà di gestire meglio il reclutamento del mazzo."
  • "Glynnis aep Loernach: armatura modificata da 3 a 2.Commento: Glynnis e Percival erano davvero ostici da rimuovere a causa della loro natura ""auto-potenziante"" unita alla possibilità di giocarli al di fuori della normale portata di rimozione. Questa modifica li rende vulnerabili solo a un paio di carte, ma così alcune fazioni dovrebbero riuscire a gestirli meglio."
  • "Invocazione di Yennefer: abilità modificata in:""Posiziona un'unità nemica o in cima al tuo mazzo.""Commento: dopo aver deciso di limitare la rimozione dei manufatti alle carte Neutrali, non ci eravamo accorti di Invocazione di Yennefer. Così abbiamo rimediato."

Sindacato

  • Soldi sporchi: bonus di reclutamento modificato da 16 a 15."Jolly: bonus di reclutamento modificato da 14 a 13. Commento: è bello vedere che le abilità dei comandanti del Sindacato diverse da Jolly stanno cominciando a prendere piede. Queste modifiche sono atte a incentivare ulteriore sperimentazione. Abbiamo modificato Soldi sporchi e Jolly affinché l'una non risulti troppo superiore all'altra."

Problemi risolti

  • Risolto un problema per cui Spadone, Dagur Due Asce e Heymaey: protettore a volte reagivano alle unità che perdevano armatura.
  • Risolto un problema per cui la schermata delle ricompense per l'accesso giornaliero compariva solo se erano disponibili ricompense non riscattate.
  • Risolto un problema per cui le megere non aggiornavano le abilità in modo da tenere conto di un'eventuale megera messa in gioco in precedenza in circostanze specifiche.
  • Risolto un problema per cui An Craite: guerriero danneggiava di 1 e non di 3 quando veniva messo in gioco dal cimitero.
  • Risolto un problema per cui Rutilia non veniva richiamata dal mazzo quando il proprietario giocava una carta Speciale Oro.
  • Corretto l'ordine delle carte mostrate nel settore delle carte.
  • Riguarda carte come Gedyneith.Se la Tariffa di Gran Inquisitore Helveed viene usata per evocare un'unità, la Tariffa viene spesa prima dell'attivazione di altre eventuali abilità. Questo significa che lo Scriba aggiunge 1 moneta soltanto dopo.Il Foglet antico con lo stato Condannata non torna più dal cimitero per un attimo prima di bandire se stesso.Miglioramenti e modifiche alle descrizioni delle carte.
 
Top Bottom