GWENT HOMECOMING

+
GWENT HOMECOMING




[center; ">GWENT HOMECOMING — una lettera aperta da Marcin Iwiński e dal team di sviluppo

Amo il GWENT — specialmente quando vinco. Quando perdo brutalmente, lo odio. Gioco a GWENT quasi tutti i giorni (ho quasi toccato quota 350 ore). Perché vi sto dicendo questo? Perché voglio che sappiate che sono emotivamente coinvolto e tratto GWENT molto da vicino.
GWENT HOMECOMING — una lettera aperta da Marcin Iwiński e dal team di sviluppo

Amo il GWENT — specialmente quando vinco. Quando perdo brutalmente, lo odio. Gioco a GWENT quasi tutti i giorni (ho quasi toccato quota 350 ore). Perché vi sto dicendo questo? Perché voglio che sappiate che sono emotivamente coinvolto e tratto GWENT molto da vicino.
 
Last edited:
Non avete idea, ma proprio non ce l'avete, di quanto mi renda felice questa lettera. Io di ore nel gioco ne ho circa 1650 (qualcuno è caduto dalla sedia?) e ho anche un account secondario con altre 200 ore. Ho iniziato a novembre 2017, con la beta chiusa, e vado avanti ancora oggi. Adesso il gioco è abbastanza equilibrato e bilanciato ma a pensarci bene ha perso parecchio dello spirito originale. Non ci si pensa e si va avanti, ingoiando la delusione come si ingoia un difetto grosso di una persona cara. Ma questo rimette tutto in discussione e riaccende la speranza. Questi sono i CDPR che conosco. Quelli per cui scenderei anche in piazza, quelli che in barba a Bandai Namco ed Atari, hanno rimosso il drm da "The Witcher 2" dopo 2 settimane dal suo lancio. Quelli che sulla pirateria ci scherzano sopra anziché fargli la guerra.
E' per questo che vi dico: Grazie, grazie, grazie.
Sei mesi sono niente per un sogno. In bocca al lupo.
 
Last edited:
Killduke;n10813701 said:
Non avete idea, ma proprio non ce l'avete, di quanto mi renda felice questa lettera. Io di ore nel gioco ne ho circa 1650 (qualcuno è caduto dalla sedia?) e ho anche un account secondario con altre 200 ore. Ho iniziato a novembre 2017, con la beta chiusa, e vado avanti ancora oggi. Adesso il gioco è abbastanza equilibrato e bilanciato ma a pensarci bene ha perso parecchio dello spirito originale. Non ci si pensa e si va avanti, ingoiando la delusione come si ingoia un difetto grosso di una persona cara. Ma questo rimette tutto in discussione e riaccende la speranza. Questi sono i CDPR che conosco. Quelli per cui scenderei anche in piazza, quelli che in barba a Bandai Namco ed Atari, hanno rimosso il drm da "The Witcher 2" dopo 2 settimane dal suo lancio. Quelli che sulla pirateria ci scherzano sopra anziché fargli la guerra.
E' per questo che vi dico: Grazie, grazie, grazie.
Sei mesi sono niente per un sogno. In bocca al lupo.

Grazie a te. Ce la mettiamo tutta.
 
Ho imparato a giocare a Gwent nel RPG e quindi sono molto affezionato al gioco originale. Il fatto che si tenda a ritornare alle origini non piò che farmi piacere, ma devo anche far notare che ci sono delle incongruenze nella lettera aperta.
Vorrei sapere come devo interpretare dove si vuole tornare all’importanza delle tre linee di gioco ed in seguito si vuole dare più rilevanza al movimento delle carte premium diminuendo a due le linee di gioco per ingrandire le carte.
Visto che stiamo parlando della giocabilità di un gioco di carte, vedere le carte premium più in grande personalmente non mi fa ne caldo ne freddo.
 
Vigonero61;n10830741 said:
Ho imparato a giocare a Gwent nel RPG e quindi sono molto affezionato al gioco originale. Il fatto che si tenda a ritornare alle origini non piò che farmi piacere, ma devo anche far notare che ci sono delle incongruenze nella lettera aperta.
Vorrei sapere come devo interpretare dove si vuole tornare all’importanza delle tre linee di gioco ed in seguito si vuole dare più rilevanza al movimento delle carte premium diminuendo a due le linee di gioco per ingrandire le carte.
Visto che stiamo parlando della giocabilità di un gioco di carte, vedere le carte premium più in grande personalmente non mi fa ne caldo ne freddo.


L'ipotesi di abbassare due linee è da considerarsi tale. È una decisione che verrà testata a dovere prima di essere implementata.

Gli artwork delle nostre carte sono parte focale dell'esperienza di gioco, data la quantità di energia che gli artisti impiegano per crearle.
 
Direi che la parte artistica ha un importanza enorme. Sono d'accordo con TheWall129 su questo. Non sono un appassionato di giochi di carte e questo è l'unico che mi piace proprio perché amo l'univeso di The Witcher in tutte le sue forme quindi direi che mi interessa molto vedere bene l'animazione delle carte.

L'ipotesi di CDPR da quello che ho capito è di rivalorizzare l'importanza delle linee di gioco (che ipoteticamente potrebbero diventare 2) non obbligando a mettere le carte in quella linea (che in beta si è già visto essere fallimentare) ma dando dei bonus a chi riesce a piazzare certe carte in certe righe. Come la cosa possa essere effettivamente realizzata non lo so. Ma la fantasia di creare qualcosa di nuovo prevede proprio questo, cioè di essere stupiti dalle idee che verranno fuori.

Saluti
 
Last edited:
Rispetto tantissimo il lavoro fatto degli artwork, le carte sono veramente ben fatte, ma per il gioco servono a nulla. Io rimango della mia idea, se si torna alle origini viva le tre file magari innescando dei bonus in base alla posizione, poi mi adatterò a qualsiasi innovazione così come ho fatto per altre che non mi sono particolarmente piaciute.
Lunga vita al Gwent
 
Top Bottom